Tessuti e fantasie primavera estate 2019

Come ogni anno la moda primavera estate ci copre di tessuti e fantasie ariosi, vivaci e super colorati. Ecco la nostra selezione dalle passerelle mondiali.

09/07/2019

Come ogni anno la moda primavera estate ci copre di tessuti e fantasie ariosi, vivaci e super colorati, capaci di farci sognare spiagge assolate e passeggiate in riva al mare. Abbiamo selezionato le tendenze più viste sulle passerelle di tutto il mondo.


tessutiefantasie tulle

Le inguaribili romantiche troveranno pane per i loro denti. La primavera estate sorride a gonne e abiti ampi e ariosi, costruiti su uno dei tessuti più soffici e impalpabili della stagione: il tulle. A renderlo ancora più delizioso ci penseranno delle delicate tonalità pastello. Sogna con Christian Dior, Giorgio Armani, Off-White, Simone Rocha e Rodarte.


tessuti e fantasie stile in rete

Uno dei trend più particolari della stagione è il tessuto effetto rete. É proposto in maglia larga, da sovrapporre al vestito attillato, o ad una colorata lingerie, oppure si declina in intrecci stretti e geometrici. Un tocco in più è dato da applicazioni di gioielli, conchiglie, stelle marine o perline. L’effetto è particolarmente estivo e, nel vero senso della parola, estremamente “fresco”. Lasciati ispirare da Altuzarra, Louis Vuitton, Dior.


tessuti e fantasie denimLo sappiamo. Non è mai mancato nel tuo guardaroba, ma in questa stagione diventerà davvero insostituibile. Il denim si impossesserà di gonne, giacche, accessori, abiti, tailleur, vestendoti da capo a piedi come poche volte fino ad ora. La vera tendenza li vuole chiari o chiarissimi, oppure sbiancati. Cerca qualche suggerimento di stile, curiosando tra le sfilate di Fendi, Balmain, Isabel Marant o Chanel.


tessuti e fantasie vernice

Attenzione! Aprendo il tuo armadio potresti rimanerne abbagliata! Sarai colpita da riflessi di luce mai visti, pronti ad illuminare la stagione primavera estate. La vernice è uno dei più nuovi trend della stagione: glamour ed elegantissima, presente su capi e accessori, in particolare tra pantaloni e décolleté. Tutto con lei prende una nuova vita. Almeno un pezzo non deve mancare nel tuo guardaroba. Starà bene con tutto.


tessuti e fantasie fiocchi

Accanto a tessuti nuovi e di tendenza, per essere davvero trendy non dovranno mancare tra abiti e accessori fiocchi iper romantici e femminili, di ogni misura, colore e fantasia. Diamo il via libera, quindi, a stole di tessuto annodate sul petto, sciarpe con fiocchi più o meno vaporosi, ciocche giganti su vestiti monocolore. L’effetto wow è assicurato.


tessuti e fantasie pois

La stampa a pois è tornata ad essere un must di stagione: micro o macro, bianchi su sfondo nero o neri su sfondo bianco, oppure a colori; sono tornati a regalare un tocco di originalità anche ai capi più basici. I pois sono il vero e proprio motivo di tendenza da osare tout court, oppure solo su alcuni capi o accessori. Scopri alcune proposte con Burberry, Celine, Dolce & Gabbana, Max Mara, Moschino.

 

Leggi anche:

Immergiti nel blu del mar mediterraneo con Light Blue eau intense di Dolce&Gabbana, il profumo estivo per eccellenza. Immergiti nel blu del mar mediterraneo con Light Blue eau intense di Dolce&Gabbana, il profumo estivo per eccellenza.

ACQUISTA
L'estate è alle porte! Huile Sirene Soleil di Kèrastase è l'olio bifasico protettivo per i capelli per proteggerli dai raggi UV e dalla salsedine L'estate è alle porte! Huile Sirene Soleil di Kèrastase è l'olio bifasico protettivo per i capelli per proteggerli dai raggi UV e dalla salsedine

ACQUISTA
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
Tweet about this on TwitterShare on Facebook
NON PERDERE VANTAGGI, PROMOZIONI E TENDENZA MODA DEL MONDO TRILAB.