Tessuti e fantasie per la Primavera Estate 2017

Per la stagione calda 2017, gli stilisti propongono tessuti leggeri e frizzanti, e fantasie variopinte e grafiche. Vediamoli insieme nel dettaglio:

09/06/2017

Per la stagione calda 2017, gli stilisti propongono tessuti leggeri e frizzanti, e fantasie variopinte e grafiche. Vediamoli insieme nel dettaglio:

TULLE

Tessutiestili_TULLE2

Il tulle rimane uno dei tessuti più amati anche per la primavera estate. Parliamo di un tessuto al contempo romantico, se proposto in più veli arricciati, ma anche particolarmente sensuale grazie alle sue trasparenze. Per la stagione calda la tendenza favorirà un allure da principesse d’altri tempi, abbinato a ruches, tessuti plissettati e colori fantastici, ma anche uno stile sexy e provocante se associato a capi monospalla, spalle scoperte e in generale ad un effetto vedo non vedo particolarmente amato tra i trend proposti.


PLISSÉ MANIA
Tessutiefantasie_PLISSE

Assistiamo ad un vero tripudio di maglie, vestiti e gonne declinate in pieghe luminose o colorate. Parliamo di pieghettature disordinate, leggermente increspate o precise ed eleganti, magari favorite da luminosi tessuti sgargianti. Finalmente con la stagione alle porte potremo dare l’addio, almeno per un po’ all’antipatico ferro da stiro.


VELLUTO… ESTIVO

tessutifantasie_VELLUTO

È innegabile che sempre più il mondo della moda stia proponendo collezioni adatte per tutte le stagioni. Mai, però, ci saremmo immaginate di ritrovare anche per la primavera estate un tessuto dal sapore prettamente invernale: il velluto. In estate questo tessuto prezioso, morbido ed elegante sarà pronto a confrontarsi con pelli nude e abbronzate per un effetto estremamente chic.


SANGALLO & CO

tessutiestili_SANGALLO

Torna tra le passerelle e le strade della città un tessuto dal sapore tanto antico quanto nuovo: il sangallo. È proposto in total white per leggeri abiti dal sapore di festa e gite all’aria aperta. La stagione lo propone in abbinata con pizzi, merletti e tessuti leggeri e romantici. L’effetto bambolina sarà assicurato.


MULTI RUCHES
tessutiestili_RUCHES

La primavera estate si annuncia ricca, femminile e vaporosa grazie al gioco di ruches e tessuti in sovrapposizione. I vestiti sono leggeri, morbidi, sovrapposti, a balze; assistiamo ad un gioco di volumi dalla grande carica sensuale.


COLOR BLOCKING

tessutiestili_COLORBLOCK

Non hai mai amato gli accostamenti cromatici consonanti e per bene? Finalmente è il tuo momento. Potrai sbizzarrirti in incredibili combinazioni di colore, dall’effetto a dir poco prorompente. Quanto ti è stato detto fino ad oggi in tema di armocromia perde ogni valore. Potrai accostare il turchese con il rosso, il giallo con il rosa e sentirti perfettamente a tuo agio… o quasi!


RIGHE MULTICOLOR

tessutiestili_RIGHE

Già da qualche stagione le righe caratterizzano capi, abiti e accessori. La stagione primavera estate, però, regala loro una pennellata multicolor: grosse, fini, orizzontali, oblique, verticali, ma soprattutto cariche di meravigliosi colori. Ogni capo assume connotati e geometrie inaspettate, donando una sferzata di novità e allegria anche agli stili più classici.


GEOMETRIE IN BLACK & WHITE

tessutistili_BLACKWHITE

Le geometrie, rigorosamente in bianco e nero, si mescolano in un gioco di curve e tratteggi: righe orizzontali o verticali, accostate a scacchi, rombi e losanghe; pois e zig zag si incontrano in un disegno casuale e incredibilmente scenografico. Tutto è affidato al caso… ma solo in apparenza!


STAMPE E FANTASIE IN CONTRASTO

tessutiestili_STAMPECONTRASTO

Non c’è alcun dubbio; la moda quest’anno è pronta a far parlare o sparlare di sé. Apparire è l’importante. Ci verrebbe da dire: non importa come! Ed ecco, quindi, che ancora una volta le regole tipiche di un equilibrato accostamento di forme e colori lasciano il posto a contrasti poco equilibrati, almeno secondo i normali canoni. Fantasie, già di per sé audaci e vistose, si accostano ad altre altrettanto importanti; stampe geometriche, con scritte, a fiori o tappezzeria si uniscono tra di loro, mixate come mai prima. Se a tutto ciò aggiungiamo forme sperimentali e vistose, l’effetto wow indiscutibilmente non mancherà.


Vuoi sapere quali sono i colori perfetti per questi tessuti, e per queste fantasie, secondo l’istituto Pantone? Clicca qui!

Leggi anche:

Per te che vuoi pettinare i capelli senza romperli, ecco Tangle Teezer Purple Crush, la spazzola gentile con la tua chioma, colorata e divertente! Per te che vuoi pettinare i capelli senza romperli, ecco Tangle Teezer Purple Crush, la spazzola gentile con la tua chioma, colorata e divertente!

ACQUISTA
GHD platinum Tropic Sky, accontenterà la tua voglia di colore, con la nuova fantasia della collezione Wanderlust, e ti garantisce capelli setosi e lucenti! GHD platinum Tropic Sky, accontenterà la tua voglia di colore, con la nuova fantasia della collezione Wanderlust, e ti garantisce capelli setosi e lucenti!

ACQUISTA
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
Tweet about this on TwitterShare on Facebook
NON PERDERE VANTAGGI, PROMOZIONI E TENDENZA MODA DEL MONDO TRILAB.