Tagli di tendenza autunno inverno 18/19

Quali sono i tagli di tendenza per la stagione invernale 2018/2019? Per voi le proposte degli stilisti e della rete! Guardiamole insieme!

09/11/2018

Arriva l’inverno. Come in tutte le nuove stagioni nasce il desiderio di rinnovarsi e osare.  Quest’anno i tagli di tendenza si movimentano: scalature esagerate alla ricerca del volume estremo.
Come già da qualche stagione, la lunghezza più trendy è quella media, che arriva alla clavicola. Per chi vuole sperimentare il corto, il taglio di maggior  tendenza è il bowlcut, mentre per le nostalgiche gli stilisti ci propongono il mullet: il taglio dal sapore anni ’80 da provare su tutte le lunghezze.
Sei pronta a sperimentare?


mullet12

Non sapete di cosa stiamo parlando? Correte su instagram a cercarne l’ hashtag e non avrete che l’imbarazzo della scelta. Si tratta di un taglio scalato, sconnesso, costruito con la frangia sfilata, capelli corti davanti e lunghi dietro. Non è una vera novità. È il taglio must degli anni ’80. Già da alcune stagioni proposto, riuscirà a prendere il suo doveroso spazio anche nel secondo decennio del 2000?


collarcut

I capelli medi sono ancora la lunghezza dell’anno. Vanno per la maggiore nello specifico i tagli che arrivano alla base del collo e sfiorano appena le spalle, o meglio le clavicole (collarbone). Anche in questo caso i capelli non sono pieni ma leggermente scalati e texturizzati, calibrati ad hoc, però, per non impoverire i capelli e conferire un effetto naturale a tutto volume.


curlybob

Il caschetto di maggior tendenza? Quello in stile anni ’60, estremamente cotonato. Ebbene sì! Trattasi di uno dei look più copiato nella storia ma ancora oggi mantiene intatto il suo fascino senza tempo.


bowlcut

Ami il corto? Allora non puoi rinunciare ad una proposta moda di tutto rispetto: il bowl cut, chiamato volgarmente taglio a scodella. É certamente un taglio difficile da portare se proposto con linee nette e geometriche, ma se impreziosito da una frangia con ciocche leggermente destrutturate diventa perfetto davvero per tutte.


scalato

I capelli per l’autunno inverno saranno scalati. La scalatura nasce con il principale obiettivo di aumentare il volume dei tagli, must di estrema tendenza per la stagione. La lunghezza non è importante. Ciò che conta è che i capelli siano vaporosi e pieni. È possibile anche puntare su un taglio lungo particolarmente scalato nella parte superiore e più pieno sulle lunghezze. Via libera, quindi, alla fantasia e ricordatevi del volume!

 

Leggi anche:

Platinum+ è l'ultima nata in casa Ghd. É una piastra intelligente perché in grado di riconoscere le esigenze dei tuoi capelli. Scopri di più Platinum+ è l'ultima nata in casa Ghd. É una piastra intelligente perché in grado di riconoscere le esigenze dei tuoi capelli. Scopri di più

ACQUISTA
Capelli fini? Prova Swept Up Volume powder di Oribe. È una polvere texturizzante che donerà volume istantaneo e lucentezza. Capelli fini? Prova Swept Up Volume powder di Oribe. È una polvere texturizzante che donerà volume istantaneo e lucentezza.

ACQUISTA
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
Tweet about this on TwitterShare on Facebook
NON PERDERE VANTAGGI, PROMOZIONI E TENDENZA MODA DEL MONDO TRILAB.