Tagli di tendenza Autunno Inverno 2017/2018

Quale saranno i tagli di tendenza dell’autunno inverno 2017/18? Lunghi, corti o medi? Diamo un’occhiata insieme ai prossimi trend!

29/09/2017

Tagli_di_tendenza_autunno_inverno_lo_scalato
La parola d’ordine per l’inverno 2018 è scalare. I tagli pari abbandonano la scena per lasciare spazio a look, tendenzialmente di media lunghezza, con punte molto scalate e sfilate, in particolare sulla sommità del capo per conferire volume, altra parola chiave della stagione, a tutta la capigliatura.


tagli_di_tendenza_autunno_inverno_lob_swag
Il taglio che ancora detiene il primato assoluto è il medio. Anche le più irriducibili lo hanno scelto per questa stagione. La lunghezza più trendy non tocca le spalle, è leggermente mossa e destrutturata. Si abbina alla riga centrale o alla frangia che ancora mantiene un alto seguito.


tagli_di_tendenza_autunno_inverno_collarbone_cut
Collarbone in inglese vuol dire clavicola. Parliamo, quindi, di un taglio di lunghezza media, che non raggiunge le spalle. É caratterizzato da una forma più piena alla base e ciocche particolarmente sfilate e destrutturate sulle lunghezze. Si può abbinare ad una frangia, alla riga centrale o alla frangia aperta ai lati per simulare una sorta di scriminatura, altro trend importante della stagione.


tagli_di_tendenza_autunno_inverno_bowl_cut

É il taglio corto più cool dell’inverno. Parliamo del bowl cut. Si tratta di un caschetto cortissimo, frastagliato e irregolare, comunemente conosciuto come taglio a scodella. É certamente uno dei tagli corti più fashion della stagione, ma non adatto a tutte le forme di viso, in particolare se proposte con forme meno morbide e più geometriche.


tagli_di_tendenza_autunno_inverno_frangia_my_love

La frangia continua a mantenere un’alta schiera di seguaci. É perfetta con lo swag ed i tagli medio-lunghi sfilati, ma anche con lunghezze più importanti e piene. É entrata a pieno diritto tra i look più trendy, arrivando anche alle passerelle, fino a qualche anno fa molto più restie. Emporio Armani la propone in moltissime modelle della sua sfilata autunno inverno. Se vogliamo dare uno sguardo al futuro, la frangia sta per lasciare il posto alla riga centrale e spesso e volentieri già in questa stagione tende ad aprirsi per incorniciare il viso e accennare il nuovo trend.

Leggi anche:

Liscio perfetto o onde morbide? Con GHD ogni style è possibile! Scopri ghd IV purple in edizione limitata. Liscio perfetto o onde morbide? Con GHD ogni style è possibile! Scopri ghd IV purple in edizione limitata.

ACQUISTA
Hollywood Waves Fatales di L'Oreal è una crema-gel ideale per onde scolpite e ricci definiti come vuole la tendenza oggi.  Hollywood Waves Fatales di L'Oreal è una crema-gel ideale per onde scolpite e ricci definiti come vuole la tendenza oggi.

ACQUISTA
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
Tweet about this on TwitterShare on Facebook
NON PERDERE VANTAGGI, PROMOZIONI E TENDENZA MODA DEL MONDO TRILAB.