Tagli di tendenza primavera estate 2018

La primavera è alle porte, e noi abbiamo riunito le tendenze taglio della primavera estate 2018. Vuoi sapere qual è il taglio più cool? Scopriamolo insieme!

03/04/2018

Quali sono i tagli di tendenza primavera estate 2018?
La moda capelli per la Primavera Estate si riassume in alcune importanti parole chiave di riferimento.


  • Naturalezza: I capelli sono liberi, leggermente scomposti e con forme poco definite. Grandi protagonisti diventeranno anche gli styling, perfetti per dare vita a texture leggermente mosse, con radici sollevate per un look naturale e easy.
  • Frangia: Spopola davvero su ogni viso. Sono poche ormai le donne che non l’hanno ancora provata. la frangia ha così tante forme diverse da adattarsi con facilità a moltissime tipologie di viso.  Più degli altri, per questa primavera estate, sarà un must indiscusso. Se non te la senti di adottare questo stile definitivamente, comunque, puoi scegliere le “fake fringes“, le frange posticce. La frangia più cool? Quella con la riga centrale, aperta a tenda, pronta ad incorniciare i lati della fronte.

Ma vediamo quali tagli sono i più cool?


lunghezzamustmedio

Niente da fare. Il taglio medio non ha ancora esaurito la sua influenza prorompente. È una lunghezza perfetta, scelta ancora per questa stagione da moltissime donne, anche le irriducibili del lungo.
Le lunghezze preferite vanno da sotto il mento alle spalle. Il taglio medio più popolare si accompagna all’irrinunciabile frangia e ad una texture naturale, leggermente mossa, favorita da spray texturizzanti o cere di media tenuta e da una leggera scalatura della chioma.


tagli capelli per la primavera estate

Per il 2018 il taglio corto ha molte sostenitrici. Ci sono però, tante donne, a partire dallo star system, che non se la sentono di dare un taglio netto. Tom Ford ha così lanciato la tendenza dei finti tagli pixie. In sostanza le lunghezze vengono raccolte con abile maestria in tante ciocche e intrecci e appiattite all’altezza della nuca, proprio per simulare un taglio corto, morbido e leggermente irregolare. Anche in questo caso, la tendenza in assoluto più acclamata è quella che vede unite le lunghezze corte con la frangia.


tagli capelli per la primavera estate

Per la primavera estate, sul fronte tagli, assistiamo alla presenza di due forme in opposizione. Sull’onda delle passate stagioni rimane il taglio shag, leggero, sfilato, scalato, destrutturato e spettinato. Una nuova tendenza, però, sembra fare capolino e solo nelle future stagioni avremo la certezza della sua solidità: tornano a farsi strada, infatti, soprattutto tra le lunghezze più importanti, stili più rigorosi, linee nette, pulite, definite, quasi geometriche, immancabilmente abbinate al must per eccellenza, la frangia.


flashdancepe2018

Una delle tendenze più particolari della stagione ci riporta indietro nel tempo e nell’energico mondo di flash dance. Si tratta dello scalato anni ’80, rigorosamente mosso. É un trend scelto da moltissime celebrity che riporta in auge anche la permanente, necessaria per coloro che non hanno ricci naturali.


bowlcutpe2018Già proposto per l’autunno inverno, il bowl cut, più comunemente chiamato taglio a scodella, continua a mietere le sue vittime e ad affascinare sempre più donne. Caratterizzato dall’immancabile frangia, proposta molto piena e corta per uno stile di sicuro effetto ma certamente più difficile da portare, oppure morbida e irregolare per incorniciare i lineamenti senza marcarli in modo troppo netto.

Leggi anche:

La tendenza del momento vuole capelli texturizzati. Modular mousse di Revlon corre in nostro aiuto, donando corpo ai capelli senza appesantirli! La tendenza del momento vuole capelli texturizzati. Modular mousse di Revlon corre in nostro aiuto, donando corpo ai capelli senza appesantirli!

ACQUISTA
hai i capelli ricci o mossi, ma sono crespi e poco definiti? Moroccanoil curl defining cream è qui per te! La sua texture morbida dona idratazione e definizione ai tuoi capelli, oltre a proteggerli dall'umidità! Effetto wow garantito! hai i capelli ricci o mossi, ma sono crespi e poco definiti? Moroccanoil curl defining cream è qui per te! La sua texture morbida dona idratazione e definizione ai tuoi capelli, oltre a proteggerli dall'umidità! Effetto wow garantito!

ACQUISTA
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
Tweet about this on TwitterShare on Facebook
NON PERDERE VANTAGGI, PROMOZIONI E TENDENZA MODA DEL MONDO TRILAB.