Pieghe di tendenza autunno inverno 16_17

Le pieghe di questa stagione autunno-inverno ci invitano ad uscire di casa con capelli semplici e naturali. Sì, ma come? Scopriamolo insieme!

18/01/2017

Le pieghe per la stagione invernale non sempre lasciano la libertà di sperimentare come avviene in primavera: il freddo ci porta a indossare cappelli pesanti e sciarpe, per affrontare il freddo.
E non parliamo della temuta umidità che rischia di rovinare i nostri capelli anche quando pensavamo di essere più “protette”!

Eppure anche in inverno è possibile sbizzarrirsi con pieghe alla moda. Sembra un’utopia? No!

Ecco cosa ci propongono gli stilisti per questo autunno-inverno 😉



LUNGHI… SCIOLTI… RIGA IN MEZZO

pieghe riga centrale

Il più semplice dei look torna di gran carriera a valorizzare le nostre chiome. I capelli sono lunghi, naturalmente lisci e con la riga in mezzo. Il tocco in più? Ce lo regalano cerchietti, fascette sulla fronte di ispirazione hippie e tiare, perfette per impreziosire i capelli. Non hai ancora le lunghezze giuste? Niente paura. Le Extensions possono fare al caso tuo.


BENVENUTE IMPERFEZIONI

pieghe naturali

In tema di capelli la naturalezza è ancora un punto di forza. Ben vengano alcune imperfezioni nel look: ciocche e ricci ribelli, punte che sparano in direzioni diverse, asciugature parziali. L’autunno inverno lascia ancora ai nostri capelli la libertà di esprimersi seguendo le proprie forme naturali.


ONDE E CIUFFI D’ISPIRAZIONE RETRO’

Pieghe onde

L’ispirazione arriva dagli anni ’20. L’autunno inverno propone look che hanno come protagoniste onde piatte (finger Waves) pronte ad incorniciare il viso, regalando un allure romantico e incredibilmente chic. Per completare il look è perfetto l’utilizzo di gel modellanti per creare l’onda e eleganti fermagli per fissarla.


EFFETTO WET

Pieghe effetto bagnato

Anche l’effetto wet si annovera tra le tendenze più in voga del prossimo autunno inverno, continuando un trend chic e sensuale, che si era già imposto tra le passerelle della moda degli scorsi anni. Sarà l’effetto particolarmente elegante e al contempo pratico che lo caratterizza, ma ormai questo look non si ferma nemmeno davanti alla stagione invernale.


CAPELLI A TUTTO VOLUME

Pieghe volume

Il volume è un trend che domina le passerelle davvero di tutto il mondo. Anche la scelta del taglio è studiata per regalare ai capelli leggerezza e vitalità. Che siano mossi, ricci o lisci, l’imperativo è solo uno: radici sollevate.


FRISE’

pieghe frisee

Per aggiungere un tocco divertente ad ogni stile, il movimento frisè è ciò che fa per te. Se poi consideriamo che, direttamente dagli anni ’80, è tornato di gran moda, non ci resta altro che trasformare questo trend in una concreta realtà sui nostri capelli. Un’idea per portarlo? Puntare sullo stile retrò, fermando un grosso ciuffo di lato con una molletta.


Prima di scegliere la piega giusta per te, dai un’occhiata qui ai tagli di tendenza di questa stagione!

Leggi anche:

Ecco il prodotto perfetto per creare le tue finger waves per un look anni '20 degno di una Flapper! Ecco il prodotto perfetto per creare le tue finger waves per un look anni '20 degno di una Flapper!

ACQUISTA
Moroccanoil styling gel forte è il gel che ti aiuterà a creare il wet look o a mantenere la tua piega liscia. Versatile e nutriente! Moroccanoil styling gel forte è il gel che ti aiuterà a creare il wet look o a mantenere la tua piega liscia. Versatile e nutriente!

ACQUISTA
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
Tweet about this on TwitterShare on Facebook
NON PERDERE VANTAGGI, PROMOZIONI E TENDENZA MODA DEL MONDO TRILAB.