SOS imperfezioni da mascherina? Le maschere viso per te!

Maskne (acne da mascherina)? Pelle secca? Arrossamenti?
La maschera viso è il tuo alleato indispensabile per ritrovare il benessere della pelle.

01/06/2020

Nella tua routine settimanale non può certo mancare una maschera per il viso, soprattutto in questo periodo in cui è stato introdotto nella nostra quotidianità un nuovo indispensabile accessorio: la mascherina.

accessorio mascherina


Potendo ora uscire un pò di più, però, abbiamo riscontrato tanti problemi legati al suo utilizzo. Hai mai sentito parlare, per esempio, di Maskne, ovvero di acne da mascherina? Se sei alle prese con disidratazione della pelle nella zona del mento, infiammazioni, arrossamenti e comparsa di brufoli e punti neri che prima non avevi, consolati, non sei l’unica. Tutte noi in questo periodo siamo affette da questi problema della pelle, anzi, si è verificato un vero e proprio boom di casi di acne nel viso o da perdita di idratazione.

maskne


La mascherina, infatti, specie se indossata per parecchie ore consecutive, tende a soffocare la pelle, che può perdere luminosità, idratazione e può apparire opaca, o presentare irritazioni e brufoletti.

Ecco che allora, ancora più del solito, è necessario prenderci cura della nostra pelle, utilizzando quegli accorgimenti che prima, prese dai ritmi frenetici, non adottavamo.

la tua alleata



In ogni
skincare routine che si rispetti non può mancare l’applicazione della maschera, una o al massimo due volte a settimana. Le maschere viso sono trattamenti specifici studiati per ripristinare un alterato equilibrio cutaneo e ristabilire il pH fisiologico. In questo periodo, inoltre, la maschera diventa un alleato indispensabile per la pelle del viso: è un vero e proprio trattamento d’urto per prevenire alterazioni e restituire alla pelle idratazione, compattezza e luminosità.

Le conseguenze della mascherina sul viso variano molto a seconda del tipo di pelle. Se tendenzialmente grassa, rischia di produrre sebo in eccesso, con il fastidioso manifestarsi di punti neri, lucidità e acne. Se secca avrà bisogno di ancora più idratazione per ovviare alla mancanza di ossigenazione. Se sensibile, quindi sottile e fragile, potrà riportare irritazioni e arrossamenti.

Se matura, può perdere compattezza o luminosità, o potrà veder comparire nuove rughe per la mancanza di ossigeno e quindi d’idratazione.
Per mantenere il benessere della nostra pelle è chiaro quindi che la crema non basta, è necessaria una bella maschera ristrutturante, purificante o anti-age.
Abbiamo selezionato per te le nostre migliori proposte per ogni tua esigenza:


banner-Viso-Rimpolpante
Con la sua texture fresca e il suo sofisticato profumo di petali di rosa è un vero e proprio rituale di sensorialità e benessere per il viso. Il JALUROSE Complex a base di acido ialuronico aiuta a ripristinare i corretti livelli di idratazione cutanea e allevia le sensazioni di fastidio e di pelle che tira.
La pelle apparirà più liscia e vitale, l’incarnato più omogeneo e radioso.


banner-Viso-idratazione
Con Acido Ialuronico, estratto di Viola del Pensiero selvatica e Olio Essenziale di Néroli, purifica, illuminadistende le rughe, dando alla pelle un’idratazione e compattezza mai viste e un aspetto più giovane per 24 ore.


banner-Viso-Riequilibrare
Con estratto di ramerino alpino, che opacizza la pelle, caolina ed argilla, che assorbono le impurità, levigano la grana della pelle e donano luminosità, questa maschera è un trattamento rivelatore di luminosità della pelle mista o grassa.
Purifica la pelle senza disidratarla e restringe i pori in soli 10 minuti.


banner-Viso-Risplendere

Con Olio Essenziale di Arancia Dolce e Estratto di Pisello, riduce la comparsa di macchie e perfeziona la superficie della pelle.
Lo sapevi, infine, che durante la notte la pelle è più ricettiva ad assorbire gli attivi della maschera? Prova a tenere la maschera mentre dormi e al mattino guardandoti allo specchio vedrai la pelle del viso fresca e radiosa. Provare per credere!
Applicare la maschera durante la notte permette, quindi, di agevolarti: puoi ottenere un effetto migliore perché la pelle è più pronta a ricevere gli attivi del prodotto e sfrutterai a tuo favore un tempo che potresti non trovare durante il giorno.
Ad esclusione delle maschere purificanti e anti-macchie, che hanno un loro tempo massimo specifico, altrimenti possono risultare aggressive (circa 10 minuti), puoi tenere applicare le maschere ristrutturanti e idratanti anche durante il giorno per circa 10-15 minuti oppure tutta la notte per un risultato ottimale.

 

Leggi anche:

Masque creme a la rose noir di Sisley Paris Masque creme a la rose noir di Sisley Paris

ACQUISTA
Advanced night repair mask di Estée Lauder Advanced night repair mask di Estée Lauder

ACQUISTA
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
Tweet about this on TwitterShare on Facebook
NON PERDERE VANTAGGI, PROMOZIONI E TENDENZA MODA DEL MONDO TRILAB.