Moda: tessuti e fantasie per la Primavera Estate 2018

Quest’anno va di moda il tessuto in tutte le sue varie declinazioni. Ma quali sono i must per la primavera estate? Scoprili con noi!

15/06/2018

Moda è non solo capelli, ma anche meravigliose texture e fantasie capaci di trasformare gli abiti più semplici in veri e propri capolavori.

Per la moda della Primavera Estate 2018 assistiamo ad un nuovo materialismo. È diventata quasi un’ossessione. Soprattutto da parte dei più giovani stilisti; il diktat consiste nel proporsi in chiave contemporanea con nuovi materiali e innovativi tessuti, in grado di creare forme fino ad ora mai sperate e, perché no, rispettando anche le più ferme coscienze green.
Va, quindi, di moda il tessuto in tutte le sue declinazioni, inedito, studiato, sperimentato, dalle mille sorprese.


TESSUTI LUCCICANTI

Tessutifantasie2018tessutiluccicanti

L’imperativo per la stagione estiva sarà solo uno: brillare.
Qualsiasi look, dallo sportivo al casual, da giorno e ovviamente da sera, si illuminerà di tessuti sgargianti, cristalli, paillettes e qualsiasi tipo di glitter.
Philosophy di Lorenzo Serafini, Missoni, Dolce & Gabbana, Christian Dior.


PLASTICA TRASPARENTE

tessutiefantasieplasticatrasparente

Sdoganata già nell’autunno inverno, per la primavera estate, complici gli acquazzoni stagionali, ritroviamo la plastica trasparente pronta a ricoprire e proteggere eleganti tubini e completi e sinuose chiome, La propongono declinata in mille versioni, trasparente o colorata.
Chanel, Isabel Marant, Burberry, Topshop, Calvin Klein e Fendi


JEANS TOTAL LOOK

tessutiefantasiejeanstotalook

Ogni anno sembra l’ultimo e invece la potenza innovativa del jeans non esaurisce la sua forza. Per la stagione primavera estate si ripropone più in forma che mai, addirittura capace di portare una novità. Il jeans, da sempre utilizzato per spezzare il look con un copri spalla o con i pantaloni, da oggi si presenta in versione total look: dalla testa ai piedi saremo ricoperte di questo pratico e intramontabile tessuto.

Desigual, Calvin Klein, Tom Ford, Philipp Plein, Oscar de la Renta, Alexander McQueen.


TRASPARENZE

tessutiefantasietrasparenze

Quest’anno, prima della prova costume, arriverà un’altra terribile sfida: la prova trasparenze. Assisteremo ad un gioco di sovrapposizioni tra capi trasparenti ed altri più coprenti che daranno vita ad outfit davvero originali. Tulle, chiffon, organza faranno a gara per tenerci rigorosamente a dieta.
Dolce & Gabbana, Fendi, Helmut Lang, Maison Margiela, Missoni, Paco Rabanne, Sonia Rykiel, Calvin Klein e Miu Miu.


IRRESISTIBILMENTE PIUME

tessutiefantasiepiume

La stagione primavera estate è pronta ad accoglierci in una nuvola femminile e romantica di sofficissime e coloratissime piume, uno dei decori più preziosi di stagione. Gonfie piume di marabù e di struzzo, sommergono le passerelle della primavera estate, come abbellimento o come protagoniste assolute di stivali, mini dress, gonne e giacche.
Proenza Shouler, Rodarte, Maison Margiela, Saint Laurent.


STAMPE E FANTASIE

tessutiefantasiestampeefantasie

Una delle tendenze più cool della primavera estate consiste nell’abbinamento di stampe e fantasie differenti nello stesso outfit. È certamente un trend facile da seguire, ispirandosi alla propria creatività, ma soprattutto tenendo presente alcuni punti fondamentali: è consigliabile abbinare al massimo due stampe per look, e scegliere un filo logico legato alle forme o ai colori che lo tenga insieme.
Marni, Dries Van Noten, Mary Katrantzou, Maison Margiela.


MACCHIE IN PRIMO PIANOtessutiefantasiemacchieinprimopiano

Ebbene sì. Per questa stagione vanno di moda le stampe a macchie grandi, vistose e colorate, declinate in mille sfumature di colore su giacche, abiti e pantaloni.
Moschino, Michael Kors, Salvatore Ferragamo, Acne studios.


CHECK ESTIVO

tessutiefantasiecheckestivo1

La fantasia scozzese, trama invernale per eccellenza, ritornata in auge proprio nella scorsa stagione, si trasforma per la primavera estate in stampa e trame leggerissime sui look di Alexander McQueen, Balenciaga, Hermés e Miu Miu.


 

Per le immagini si ringrazia Vogue.com

Leggi anche:

Questi tessuti ci hanno fatto venire voglia di vacanze. Anche a te? GHD flight saharan gold è il phon compatto perfetto per la tua estate. Questi tessuti ci hanno fatto venire voglia di vacanze. Anche a te? GHD flight saharan gold è il phon compatto perfetto per la tua estate.

ACQUISTA
E cosa c'è di meglio di un kit di Redken? Color Extend sun proteggerà i tuoi capelli da sole e salsedine, per un look perfetto anche in vacanza! E cosa c'è di meglio di un kit di Redken? Color Extend sun proteggerà i tuoi capelli da sole e salsedine, per un look perfetto anche in vacanza!

ACQUISTA
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
Tweet about this on TwitterShare on Facebook
NON PERDERE VANTAGGI, PROMOZIONI E TENDENZA MODA DEL MONDO TRILAB.