Moda Primavera Estate: i capi irrinunciabili

La moda primavera estate quest’anno porta una carica esplosiva di forme e colori di carattere. Non ci resta che scoprirli insieme.

20/04/2018

La moda primavera estate, insieme a tutte le sue collezioni, è un invito alla sperimentazione. Lo si nota soprattutto tra le proposte dei giovani designer che più agguerriti che mai si impegnano nella ricerca spasmodica di forme e materiali inediti.

Perciò, per la moda estiva, non esiste più la scelta di un unico stile da portare avanti come propria icona identificativa. Oggi ogni giorno può essere diverso dall’altro. Assistiamo ad una commistione di stili, colori, fantasie. E va bene così. Non per questo perdiamo la nostra personalità.
È giunto il momento di cambiare, e di essere pronti per farlo, anche a partire dal nostro look. Nonostante ci sembri di aver visto davvero già tutto, la moda anche quest’anno sarà in grado di sorprenderci. Anche temi già visti si propongono in una nuova luce, meravigliosamente diversa.


frange moda primavera estate

 

Tra i must, parliamo, prima di tutto, di una delle tendenze che darà più soddisfazioni e che abbiamo visto nelle precedenti stagioni in particolare tra gli accessori: le frange. Per la primavera estate si propongono davvero ovunque, sui vestiti, lunghe quanto la lunghezza stessa del corpo, sugli orli di maglie, gonne, pantaloni e giacche e naturalmente su qualsiasi accessorio stagionale.

Calvin Klein, Céline, Erdem, Loewe, Nina Ricci, Paco Rabanne, Acne Studios, Bottega Veneta.


asimmetrico primavera estate

Uno degli outfit più originali dell’estate consiste nell‘asimmetrico, ovvero nell’unire più capi differenti in uno solo, come fosse un grande patchwork di tutto ciò che desideriamo indossare. Perché ideare due abiti completamente nuovi quando è possibile tagliarli a metà e incollarli insieme?
Assistiamo, quindi, a meravigliosi top di pizzo uniti per metà a camicie rigate; pantaloni da sera a sinistra, jeans a destra; lunghi trench uniti a mantelle che dall’orlo ritornano sulle spalle; tailleur pantalone che si abbottonano con abiti plissé, dando vita a outfit inequivocabilmente originali.


sportychic primavera estate

La moda ancora una volta vuole comodità, relax, praticità. É per questo che abbigliamento e tessuti sportivi spopolano in passerella, mettendo in primo piano la tuta, più classica, stile anni ’90 o presentata in versioni originali, da sub, da sci o motocross; oppure dando vita ad un look più creativo che abbina in due pezzi capi di stili differenti tra loro.

Christian Dior, Marc Jacobs, Stella Jean, Isabel Marant.


bretelle moda primavera estate

Molti dei capi della primavera estate 2018 saranno impreziositi da bretelle. La stagione le presenta come maxi fasce, cinghiate, spalline all’americana. Sono portate sopra camicie o maglioncini ma la scelta preferita rimane quella di portarle a spalle nude per metterle sempre più in evidenza.

Philosophy di Lorenzo Serafini, Genni, Sonia Rykiel, Giambattista Valli.


monochromeirrinunciabili2018

Sulle passerelle, tra mille fantasie e stampe torna anche un’altra grande tendenza: il total look di un solo colore. L’outfit prende un’unica tonalità dalla testa ai piedi, compresi gli accessori, concedendo solo intensità diverse di colore. Di quali sfumature parliamo? Naturalmente delle tinte forti, energiche, accese proposte nella palette della nuova stagione.

Vuoi sapere quali sono i colori di moda per questa stagione? Clicca qui!

Per le immagini si ringrazia Vogue.com

Leggi anche:

Per essere in ordine e alla moda ti consigliamo invisibobble: il pratico elastico dalla forma ideale per ogni tipo di capello, che non tira e non spezza. Per essere in ordine e alla moda ti consigliamo invisibobble: il pratico elastico dalla forma ideale per ogni tipo di capello, che non tira e non spezza.

ACQUISTA
Il nuovissimo Parlux Alyon è il phon leggero con ioni negativi che lasceranno i tuoi capelli morbidi e brillanti! Il nuovissimo Parlux Alyon è il phon leggero con ioni negativi che lasceranno i tuoi capelli morbidi e brillanti!

ACQUISTA
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
Tweet about this on TwitterShare on Facebook
NON PERDERE VANTAGGI, PROMOZIONI E TENDENZA MODA DEL MONDO TRILAB.