Moda autunno Inverno 2017/2018: I must have dalla vita in su

Moda autunno inverno. Ci risiamo! Puntuale, ogni stagione, torna l’interrogativo più comune: Quali saranno le tendenze? Scopriamolo!

25/01/2018

Moda autunno inverno. Ci risiamo! Puntuale, ogni stagione, ritorna l’interrogativo più comune. Quali saranno le tendenze? Ci sarà un filo conduttore che le terrà unite? Cosa inventeranno ancora gli stilisti per stupire e alimentare il nostro desiderio di novità?

La moda, già da alcuni anni, ma in questa stagione ancor di più, da molti viene definita “non facile”: non facile da scegliere, non facile da portare, non facile da abbinare. Come destreggiarsi? Con attenzione, buongusto e un pizzico di sano compromesso.


autunnoinvernodallavitainsu_spalle

Le spalle continuano a rimanere elemento di spicco anche per la stagione più fredda. Quando non scoperte da femminili capi asimmetrici, si propongono sostenute da tessuti importanti, con forme tonde con inserti in voile e rouge molto evidenti o squadrate, a tratti a punta, quasi a volere toccare il cielo. L’originalità delle forme per la prossima stagione, inoltre, tende a spostarsi verso una nuova parte del corpo: le braccia. Le maniche diventano incredibilmente elaborate, con lavorazioni particolari, inserti di materiali e accessori, spacchi e costruzioni geometriche. Vuoi avere davvero un capo di tendenza? Punta su un cappotto dalle maniche originali. Il tuo look sarà imbattibile.

 

autunnoinvernodallavitainsu_soprabiti

La bella notizia in tema di soprabiti è che finalmente la stagione li propone caldi e coprenti come giustamente esige il freddo invernale. I più trendy saranno fantastiche e colorate pellicce: calde, appariscenti, intarsiate, vivaci, avvolgenti come un peluche, sempre originali. Non mancheranno, inoltre, soffici e pratici piumini. I più trendy saranno ricoperti di elegante velluto, declinato in mille sfumature. Nel tuo guardaroba, inoltre, non potranno mancare le cappe: pratici ed eleganti capispalla, proposti di diversa lunghezza e fattezza. Dai un’occhiata a Hermès, Alberta FerrettiDior, Bottega Veneta.

 

autunnoinvernodallavitainsu_kimono

Qualche esemplare lo abbiamo già individuato nel corso della passata estate, e lui ancora non si arrende; si ripropone con rinnovata forza e entusiasmo. Parliamo del kimono, dal sapore orientaleggiante, proposto per la stagione in tessuti invernali e fantasie particolarmente appariscenti. Lo cerchi in tinta unita? Auguri!

 

autunnoinvernodallavitainsu_dolcevita

La moda quest’anno ci vuole davvero salvare dai mali di stagione. Ecco che spuntano tra gli armadi maglioni di lana caldi e avvolgenti, ma rigorosamente colorati. E poi? Torna lui: il dolcevita, maglioncino aderente con il collo coperto, perfetto se portato in coppia con la camicia.

 

autunnoinvernodallavitainsu_body

Il body è stato un trend così importante per la stagione estiva che non poteva avere già esaurito la sua carica esplosiva. Lo ritroviamo, quindi, anche per l’inverno, proposto a lupetto, bustier o in figura

Leggi anche:

Cerchi una crema leggera, ma idratante? Prova Hydra Floral di Decléor, la crema profumatissima che lascia la pelle come un fiore: idratata, protetta e fresca! Cerchi una crema leggera, ma idratante? Prova Hydra Floral di Decléor, la crema profumatissima che lascia la pelle come un fiore: idratata, protetta e fresca!

ACQUISTA
Per avere una pelle perfettamente pulita e luminosa, usa lo scrub Ideal Hydratation Lagoon di Carita. Eliminando le impurità dal tuo viso, lascerà la tua pelle morbida, e splendente! Per avere una pelle perfettamente pulita e luminosa, usa lo scrub Ideal Hydratation Lagoon di Carita. Eliminando le impurità dal tuo viso, lascerà la tua pelle morbida, e splendente!

ACQUISTA
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
Tweet about this on TwitterShare on Facebook
NON PERDERE VANTAGGI, PROMOZIONI E TENDENZA MODA DEL MONDO TRILAB.