MASCHERE PER CAPELLI: TROVA QUELLA GIUSTA PER TE CON LE NOSTRE DRITTE!

Le maschere per capelli non sono tutte uguali: è importante conoscere i capelli e le nostre esigenze specifiche per scegliere quella giusta, per non rischiare di appesantire la chioma o addirittura applicare un trattamento superfluo, del quale il nostro capello non ha bisogno. Segui le nostre dritte, i prodotti che ti consigliamo in base alle esigenze e applica la maschera come un rito seguendo i nostri consigli: prenditeli quei 20 minuti tutti per te!

18/09/2020

La maschera per capelli è un passaggio importantissimo della nostra hair beauty routine! ❤️
È un trattamento facile da eseguire, nutre il capello in profondità e “mi prendo dieci minuti tutti per me” è il suo secondo nome.


maschere capelli2_chemascherasei?

Ma come scegliere quella giusta per te? Eccoci qui, pronti a darti poche semplici indicazioni che ti faranno diventare un’esperta di maschere super-pro!


Come sono i tuoi capelli? Fini o grossi?


Se sono fini, meglio optare per un conditioner: utilizzando la maschera nel 99% dei casi potresti sentirli più pesanti. Se invece sono normali o grossi, hai sicuramente bisogno di nutrizione extra, quindi via libera alle maschere!


Che esigenze ha il tuo capello?


Conoscere i propri capelli è importante per fare acquisti mirati e non riempirsi di prodotti poco efficaci. Le maschere vanno a risolvere problematiche specifiche, quindi:


SE HAI I CAPELLI COLORATI > hai bisogno di una maschera studiata per capelli colorati, che mantenga il colore e non lo faccia appiattire e sbiadire, oltre naturalmente a idratarli a fondo.


maschere capelli2_capcolorati

I NOSTRI CONSIGLI

Formulazione naturale > ci piace molto la Maschera Protezione Colore di Medavita, con semi di girasole, olio di jojoba e Amino Concentrée Complex, un complesso di aminoacidi che ristruttura e idrata la fibra dall’interno.

Buon rapporto qualità prezzo > ti consigliamo Wella SP Color Save Mask, che grazie al suo complesso attivo EnergyCode Complex riduce lo sbiadimento e il viraggio, garantendo al colore una freschezza duratura.

Top > se vuoi investire di più, in un prodotto davvero eccellente, sicuramente sarai felice dei risultati che otterrai con Masque for Beautiful Color di Oribe: una maschera intensa che ricondiziona le cuticole, protegge dai raggi UV, doma il capello crespo e aggiunge luce e vita ai capelli colorati, grazie ai biopolimeri.


SE HAI I CAPELLI RICCI, SECCHI O CRESPI  > hai assolutamente bisogno di maschere idratanti e ricostituenti, da tenere in posa regolarmente.


maschere capelli2_capcrespi

I NOSTRI CONSIGLI

Formulazione naturale > prova la Sensitive Mask Jean Paul Myne Nativas: idratante, ristrutturante, districante e iper-rispettosa del cuoio capelluto.

Buon rapporto qualità prezzo > una maschera davvero efficace a un prezzo accessibile è Redken Extreme Strength Builder Plus. Ci piace perché utilizzandola con costanza fortifica il capello sfibrato donandogli elasticità, lucentezza, forza e resistenza.

Top > il brand giapponese Shu Uemura non delude mai, neanche con la sua Silk Bloom Treatment: una maschera cremosa altamente nutritiva con olio di Argan, ceramide e vitamina E.


SE I TUOI CAPELLI SONO PARTICOLARMENTE GRASSI > è bene agire contemporaneamente su due livelli: cute e lunghezze.


maschere capelli2_cutegrassa

I NOSTRI CONSIGLI

In questo caso la maschera ideale è Kerastase Specifique Masque Hydra-Apaisant, perché dona un’idratazione intensa al cuoio capelluto, donando un effetto rinfrescante e apportando leggerezza e morbidezza alle lunghezze.


Adesso che hai capito qual è la tua maschera ideale, non ti resta che rilassarti e applicarla!

  1. Dopo il lavaggio, tampona i capelli con un asciugamano
  2. Applica una noce di prodotto sulle lunghezze e copri con un asciugamano caldo
  3. Lascia in posa per almeno 10 minuti
  4. Con un pettine a denti larghi pettina i capelli eliminando il prodotto in eccesso
  5. Tieni in posa per altri 5 minuti e risciacqua

BUON RELAX! 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
Tweet about this on TwitterShare on Facebook
NON PERDERE VANTAGGI, PROMOZIONI E TENDENZA MODA DEL MONDO TRILAB.