LA GUIDA DEFINITIVA PER UN’ABBRONZATURA PERFETTA

Un’abbronzatura perfetta e duratura tutto l’anno è il sogno di tantissime donne.
Oggi ti sveliamo tutti gli accorgimenti beauty per renderlo possibile.

26/06/2020

1_la guida perfetta abbronzatura

 

Vuoi sapere come ottenere il massimo dal sole? Oggi ti sveliamo alcuni accorgimenti beauty per proteggere la tua pelle e ottenere un’abbronzatura impeccabile. 

Prendere il sole, infatti, ha innumerevoli vantaggi, ma può anche provocare danni alla pelle se non ce ne prendiamo cura nel modo giusto.

Sai quali sono i vantaggi del sole sulla pelle? Innanzitutto il sole stimola la produzione di vitamina D, essenziale per il benessere del corpo  perchè rafforza il sistema immunitario e la struttura delle ossa; stimola il cervello a produrre gli ormoni della felicità, endorfine e serotonina, che ci fanno sentire immediatamente più allegre ed, inoltre, agisce sulla melanina, il pigmento che produce l’abbronzatura; infine, non neghiamolo: quando ci vediamo anche solo leggermente abbronzate il nostro umore migliora notevolmente.

Abbronzatura definitiva guida all'uso

Attenzione però, il sole può anche apportare dei danni alla nostra pelle se non adeguatamente protetta: può causare la degenerazione di collagene ed elastina, responsabili della tonicità ed elasticità del tessuto cutaneo, provocando l’invecchiamento; la produzione di antiestetiche macchie cutanee, nonché la comparsa di melanomi.

Vuoi abbronzarti in tutta sicurezza? 

Oggi ti sveliamo tutti gli accorgimenti beauty per trarre i migliori benefici dal sole. Ecco quindi per te la guida definitiva per un’abbronzatura perfetta.


  1. 1 MESE PRIMA DI ESPORTI AL SOLE è importante iniziare ad applicare l’attivatore solare. L’attivatore è un vero e proprio “booster”, senza filtro protettivo, che aiuta il corpo a produrre la melanina, il pigmento scuro prodotto dalla pelle sotto i raggi solari, che ci dà il colorito abbronzato. L’attivatore, infatti ha al suo interno una sostanza funzionale, detta tirosina, che è il precursore della melanina: apportando tirosina alla pelle, quindi, la si prepara giorno dopo giorno alla produzione di melanina, in modo che, al momento dell’esposizone al sole, la pelle sarà pronta e in grado di abbronzarsi di più. L’attivatore, infine, blocca anche  la formazione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento della pelle. Uniti all’efficacia di una protezione solare, ti regaleranno un’abbronzatura assolutamente rapida, intensa e a lunga durata. Continua ad utilizzare il tuo attivatore tutti i giorni, anche quando non vai al mare e, sempre prima della protezione. Abbiamo selezionato una proposta per te! Australian Gold Deviously Black 250ml è l’attivatore perfetto! Con una miscela di 45 abbronzanti naturali fornisce un colore così intenso da far invidia. Con un cocktail di enzimi e vitamine, rassoda e disseta letteralmente la pelle, idratandola e nutrendola in profondità. routine skin care1

  2. 3-4 GIORNI PRIMA DI ESPORTI AL SOLE prepara la pelle con un buono scrub. L’esfoliazione, infatti, ti permetterà di eliminare le cellule morte, rendendo la pelle pronta a ricevere il sole in maniera omogenea, evitando un’abbronzatura a macchie. Il nostro consiglio: Australian Gold Hemp Nation Agave & Lime Body Scrub è uno scrub con Omega 3 e 6, e pietra pomice finemente macinata che elimina delicatamente le cellule morte, risultando ideale come preparazione per un’abbronzatura intensa e omogenea.
    routine skin care4


  3. IL GIORNO STESSO IN CUI VAI AL MARE unisci al tuo attivatore anche la protezione solare. Applica, quindi, una crema protettiva, meglio se con con spf 30 o 50, che permette un migliore filtro dei raggi UVA e UVB. La protezione va applicata 30 minuti prima dell’esposizione e ogni 2 ore, anche se la giornata è nuvolosa: i raggi, infatti, penetrano le nubi e arrivano direttamente sulla tua pelle. Il trucco in più? Applica l’attivatore e, non appena si è assorbito, la crema solare a casa prima di uscire, così da arrivare in spiaggia già pronta, evitando che la sabbia si attacchi alla pelle o di doverti sciacquare le mani, per goderti solo il lato piacevole dell’abbronzaturaInfine, ricordati di non usare mai la crema solare avanzata dall’anno precedente, che ha ormai perso tutte le sue proprietà. Il tuo mai più senza: Australian Gold SPF30 Spray Gel Sunscreen BRONZER è uno spray resistente all’acqua arricchito con una piccola quantità di Natural Bronzer istantaneo di origine vegetale per una abbronzatura più veloce e protetta. Ideale per le primissime esposizioni al sole, per nascondere gli antiestetici segni del costume o semplicemente per aiutare a intensificare l’abbronzatura nelle parti del corpo più “difficili” come le gambe.
    routine skin care2



  4. DOPO L’ESPOSIZIONE utilizza una buona crema doposole: non accontentarti della crema idratante che utilizzi di solito. La crema doposole ha, infatti, al suo interno una serie di attivi che rigenerano la pelle e la rinfrescano, grazie ad ingredienti lenitivi, proteggendola ulteriormente dallo sviluppo di radicali liberi, mantenendola morbida ed elastica. Con Australian Gold Moisture Lock Tan Extender puoi dire addio a pelle disidratata e screpolata: arricchita di Aloe Vera e Vitamina E, questa  lozione doposole cremosa e idratante viso e corpo, garantisce una pelle morbida e vellutata che rimane abbronzata più a lungo.
    routine skin care3

 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
Tweet about this on TwitterShare on Facebook
NON PERDERE VANTAGGI, PROMOZIONI E TENDENZA MODA DEL MONDO TRILAB.