Come gestire la frangia?

Adori la frangia ma non sai come gestirla? Ti proponiamo 3 idee perfette per averla sempre al top in ogni occasione. Segui i nostri step by step.

12/12/2017
La frangia non deve assolutamente mancare tra i tagli più cool della stagione autunno inverno ma, diciamocelo, è da sempre un accessorio immancabile per valorizzare il viso e renderlo più armonioso. Può essere lunga, corta, asimmetrica, piena, sfilata; è una fantastica alleata ma anche una nemica temuta da tante donne che ancora non sanno gestirla al meglio.
Spesso per rimetterla in ordine non si sa proprio da dove iniziare.
Segui i nostri consigli per gestirla in poche mosse.
Primo aspetto da non dimenticare mai: se vedi che, dopo una sana dormita, o dopo aver indossato un cappello, o semplicemente in caso di umidità, i capelli hanno preso forme strane, rassegnati. Non c’è più nulla da fare: la frangia va ribagnata (anche solo con acqua) e asciugata di nuovo.

LA FRANGIA NATURALE

1.Pettina i capelli verso la direzione che desideri ottenere una volta asciutti. É fondamentale conferire alla capigliatura da subito la forma desiderata per evitare brutte sorprese.

micky1

2. Aiutati con un prodotto. Se tendenzialmente si increspa e desideri applicare un prodotto che ti aiuti a mantenere i capelli più lisci, distribuisci una piccola parte solo sulle punte. I prodotti anticrespo non andrebbero mai applicati alla base, in particolare modo nel ciuffo o nella frangia che, essendo in zona frontale, tende ad essere molto esposta e a contatto con la pelle: cerchiamo, quindi, di evitare fin da subito il fastidioso effetto a cordine.

micky2

3. Inizia ad asciugare la capigliatura direzionando l’aria del phon verso il basso per garantire l’effetto naturale. micky3

 

4. Aiutati con una spazzola piatta pettinando i capelli in più direzioni, in modo da conferire loro un aspetto naturale. Ed ecco qui. Il gioco è fatto. La frangia è pronta in tutto il suo splendore. Se desideri preservarne la forma al meglio puoi utilizzare uno spray antifrizz, soprattutto in caso di forte umidità.

micky4


LA FRANGIA PIN UP

1.Per questo look divertente e sbarazzino, procedi suddividendo la frangia con una separazione orizzontale in modo da dividerla in due parti. L’estremità superiore fissala momentaneamente con una molletta.

micky1pin

2. Inizia ad asciugare i capelli con la spazzola rotonda. Per ottenere un buon volume alla base, il diametro deve essere piccolo. Per aumentare ulteriormente il volume aggancia per bene i capelli e spingi la spazzola verso l’alto.

micky2pin

3. Durante l’asciugatura ruota sempre la spazzola fra le dita per donare lucidità ai capelli. Procedi, quindi, con la seconda parte. Una volta asciugata tutta la frangia, aiutati con la spazzola tonda ancora calda per compattarla.

micky3pin

4. Utilizza un buon prodotto finish per mantenere il volume creato. Et voilà, sei pronta per uscire!

micky4pin


LA FRANGIA LATERALE

1.Pre-asciuga la frangia con la spazzola piatta, direzionando l’aria e la spazzola verso la direzione prescelta;

comegestirelafrangialato2

2. Una volta pre-asciugati i capelli al 90%, crea delle piccole separazioni verticali e asciuga i capelli con la spazzola rotonda, tenendola in verticale. Procedi asciugando ciocca per ciocca.

micky1lato

3. Il bocchettone del phon deve essere parallelo alla spazzola e deve aiutarti ad agganciare la punta per dare un movimento morbido che aiuti la frangia a cadere di lato.

micky3

4. A questo punto la tua frangia laterale sarà perfetta. Fissala con una lacca a tenuta forte per averla perfetta tutta la giornata.micky4lato


Per rivedere i passaggi ed essere sicura di non esserti persa nulla, clicca qui!!!!

Leggi anche:

Cerchi un prodotto che faciliti la piega, lasci i capelli morbidi e li protegga dal calore? Uniq one coconut treatment è il prodotto che fa per te!!! Cerchi un prodotto che faciliti la piega, lasci i capelli morbidi e li protegga dal calore? Uniq one coconut treatment è il prodotto che fa per te!!!

ACQUISTA
E per lo styling finale, ti consigliamo Revlon style masters modular 2 hair spray! La lacca modulabile per creare una tenuta soft o più forte! E per lo styling finale, ti consigliamo Revlon style masters modular 2 hair spray! La lacca modulabile per creare una tenuta soft o più forte!

ACQUISTA
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
Tweet about this on TwitterShare on Facebook
NON PERDERE VANTAGGI, PROMOZIONI E TENDENZA MODA DEL MONDO TRILAB.