Fake bob mania: capelli corti senza tagliarli

Hai i capelli lunghi e vuoi vedere come staresti con un bob? Ti insegniamo a realizzare un fantastico fake bob, per cambiare look senza tagliare i capelli.

29/06/2018

Complice la moda degli ultimi anni, molte donne hanno deciso di dare un taglio alla loro chioma per provare i pratici bob (il caschetto), o lob (long bob dalle ciocche più lunghe).
Altrettante donne però, abituate alle loro lunghezze (benché tentate da giornali di moda e social), ancora esitano per paura del taglio definitivo.
Vi spieghiamo, quindi,  come realizzare un fantastico fake bob (bob finto) da sfoggiare per questa primavera estate, adatto a coloro che vogliono cambiare look per una sera, senza dover tagliare i capelli.


fake bob

Applichiamo Pillow Proof di Redken per rendere i capelli più facili da raccogliere, poi separiamoli lasciando due ciocche ai lati della testa, e fermiamo i capelli della parte posteriore con una molletta o un elastico.


fake bobSpruzziamo la lacca Revlon Style Masters Photo Finisher 3 per dare texture ai capelli e per fissare l’intreccio che andremo a fare; successivamente  intrecciamo le due ciocche di capelli lasciate libere. Rendiamo più morbidi gli intrecci allentandoli un po’ con le dita.


fake bob

Separiamo la parte superiore da quella inferiore, poi con una spazzola larga cotoniamo i capelli fino a circa metà testa, per dare volume alla chioma.


fake bob

Attenzione il nostro fake bob è quasi pronto. Sarà fondamentale non schiacciare i capelli cotonati; leghiamoli in una coda bassa con un elastico.


fake bob

Avvolgiamo la coda su se stessa, inserendo la punta a contatto con i capelli della nuca. Cerchiamo di fare attenzione e di assicurarci che l’avvolgimento sia stretto, e che l’elastico sia nascosto. Fermiamo il tutto con le mollette.


fake bob

Con le due ciocche che abbiamo intrecciato in precedenza, formiamo una coroncina, incrociandole sopra la testa. Fermiamole con delle mollette cercando di nasconderle sotto i capelli raccolti.


fake bobDiscipliniamo i capelli con un pettine, e diamo l’ultimo tocco con la lacca Photo Finisher 3 per fissare il raccolto e renderlo resistente! Et voilà! Il tuo finto caschetto è servito!


Leggi anche:

Redken presenta Pillow Proof blow dry: lo shampoo secco che assicura la durata della piega fino a due giorni! Redken presenta Pillow Proof blow dry: lo shampoo secco che assicura la durata della piega fino a due giorni!

ACQUISTA
Revlon Style Masters Photo Finisher 3 è la lacca a fissaggio forte, ideale per acconciature che hanno bisogno di sostegno e texture. Revlon Style Masters Photo Finisher 3 è la lacca a fissaggio forte, ideale per acconciature che hanno bisogno di sostegno e texture.

ACQUISTA
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
Tweet about this on TwitterShare on Facebook
NON PERDERE VANTAGGI, PROMOZIONI E TENDENZA MODA DEL MONDO TRILAB.