Ecco perchè …avrò una GHD

Avete presente come si possa sentire una bambina con una bacchetta magica? Per me fu così la prima volta che presi in mano la mia GHD. Vi racconto perchè.

25/05/2018

In tema di look e bellezza, uno dei desideri della mia vita è sempre stato quello di portare tagli e stili ogni giorno diversi. Fin da ragazzina ammiravo le tendenze e le mode del momento, ma appunto mi limitavo ad ammirarle. Tagli scalati, fantastiche onde definite, stilosi caschetti non facevano per me. Ho sempre avuto bei capelli ma con una forma nè liscia nè mossa; per anni l’ho definita “stupida”.

bannerghdsaharian


Poi un giorno feci una delle scoperte di bellezza più importanti della mia vita; una scoperta che mi spalancò un mondo, neanche fossi un famoso ricercatore che dopo anni di lavoro si ritrova tra le mani un portentoso ritrovato.

Mi imbattei in uno degli strumenti più miracolosi per la bellezza femminile. Ebbene si. Parlo di lei: la mia Ghd.

Avete presente come si possa sentire una bambina con in mano la sua bacchetta magica? Ecco la sensazione è stata più o meno quella. Vi sto parlando ormai di qualche anno fa, e pensate che la mia “styler”, poi mi insegnarono che fosse troppo riduttivo chiamarla “piastra”, è ancora in piena forma, forte del suo rosa acceso che le conferisce estrema femminilità e delle sue performance ancora perfette,  nonostante gli anni, l’utilizzo quotidiano, le cadute e i viaggi che ha fatto insieme a me.

L’unica nota dolente in questi anni è stato il dover resistere alle meravigliose edizioni limitate che ogni stagione si sono susseguite. L’avete vista quella di quest’anno? La Collection Saharan Gold? Solo all’idea di tenerla nel proprio cassetto beauty ci si vede già dei capelli fantastici.

Ghd nel tempo non si è resa solo più bella, ma anche sempre più performante e dolce nei confronti dei capelli, e questo per noi donne è uno degli aspetti più importanti.


Ma andiamo per ordine. Lo sapete perché non farei e non farò più a meno di lei?


ghd banner gollld wave

SERENITÁ: É noto che da sempre gli strumenti a caldo debbano essere usati con precauzione e attenzioni particolari, questo nello specifico per chi ha i capelli già sensibilizzati, ovvero la maggior parte di noi donne. Prima di GHD non rischiavo di utilizzare uno strumento a caldo tutti i giorni. Oggi invece la speciale temperatura costante a 185 gradi, quella studiata ad hoc per preservare i nostri capelli, mi permette di utilizzarla per definire la mia forma o semplicemente modellare una chioma “schiacciata” da una lunga dormita, anche tutti i giorni, in piena sicurezza e di conseguenza con estrema serenità.

E questo non è solo un dato. É un fatto. Certamente da sempre curo i miei capelli, li proteggo, li ristrutturo e idrato con costanza ma posso affermare con assoluta certezza di aver utilizzato la mia styler quasi tutti i giorni per anni e di avere capelli sempre sani e corposi.


banner ghd pony double

VELOCITÁ: Non so se capita anche a voi, ma io sono in costante lotta con il tempo. Ogni mio gesto è calcolato al millesimo di secondo. Per questo decidere di sistemarmi i capelli e poterlo fare 25 secondi dopo dal momento in cui l’ho pensato è estremamente appagante. La mia GHD, infatti, è sempre più veloce dei miei pensieri. In pochissimo tempo è pronta. Le lamelle basculanti, extra lisce che la caratterizzano mi permettono di scivolare sui miei capelli senza attriti, senza tirarli e quindi in modo rapido e sicuro.

Certo, quando ho voglia di dedicarmi qualche minuto in più il risultato è ancora più performante e duraturo. Sapete che ad ogni passaggio di ciocca è consigliabile, per una lunghezza media, contare fino a 10, passando dalla base alle punte? Se, però, non ho a disposizione il tempo o, lo ammetto, a volte anche la voglia, ho modo ugualmente di ottenere in brevissimo tempo una chioma lucida, morbida e di sicuro effetto.


ghd banner braid straight

MOLTEPLICI LOOK: Ed eccoci alla parte più divertente; quella che sognavo fin da ragazzina. Con GHD posso permettermi di essere ogni giorno diversa. Con una semplice lunghezza pari posso creare molteplici look: onde leggere, lisci perfetti, boccoli definiti, o semplicemente lavorare su alcune parti della mia chioma, creando ad esempio un bel ciuffo ad effetto. Ma non è finita. Finalmente, grazie a lei, mi è stato possibile accedere a quei tagli che prima non potevo permettermi di fare, perché incapace di gestirli con successo a casa. Finalmente hanno avuto il via libera i tagli più corti, o particolarmente destrutturati, che mal combaciavano con la mia chioma informe e poco interessante. Le ultime styler, con il design più arrotondato, permettono anche di evitare le bruttissime barrature che a volte, senza un pò di manualità, si rischiava di creare e che purtroppo non si riuscivano a eliminare se non con un nuovo lavaggio.

Dai un’occhiata alle ultime favolose proposte, così facili da usare che sarà impossibile sbagliare!


ghd banner sculpted wave

Insomma, cosa chiedere di più? La mia bacchetta magica dell’età adulta è sempre pronta a farmi sognare e divertire. Del resto con tutto lo stress della vita di tutti i giorni, un pò di magia ce la potremo pure concedere?

 

Una donna come voi

Leggi anche:

Ghd è da sempre una certezza. Scopri la styler in edizione limitata Saharan Gold Ghd è da sempre una certezza. Scopri la styler in edizione limitata Saharan Gold

ACQUISTA
La nuova collezione in edizione limitata di Ghd è Saharan Gold Collection. Comprende anche un fantastico asciugacapelli. La nuova collezione in edizione limitata di Ghd è Saharan Gold Collection. Comprende anche un fantastico asciugacapelli.

ACQUISTA
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
Tweet about this on TwitterShare on Facebook
NON PERDERE VANTAGGI, PROMOZIONI E TENDENZA MODA DEL MONDO TRILAB.