Difetti? Ecco pronto il trucco giusto per te!

Ognuna di noi ha uno o più difetti, che sono facilmente correggibili con alcune accortezze. Il make up ci viene incontro e, con qualche trucchetto, potremmo rendere il nostro viso più armonico e regolare.

23/11/2016

Ami il trucco? Hai qualche piccolo difetto da correggere? Pensi ad un ritocchino dal chirurgo? Ma no!
Per fortuna il mondo del trucco ci viene incontro, aiutandoci a mimetizzare le occhiaie o quelle labbra troppo sottili! Sì, ma come si fa? Cominciamo ad imparare alcuni “trucchi” per valorizzarci e nascondere le imperfezioni.


1 contouring

trucco contouring viso fondotinta scuro chiaro
Fino a qualche anno fa era una tecnica semi-sconosciuta. Tutte pensavamo che fosse un “lusso” per poche. Oggi, grazie anche a Kim Kardashian, è stato sdoganato, consentendoci di utilizzarlo anche per la vita quotidiana.
Si tratta di un gioco di chiaroscuri, che con l’utilizzo di correttori,  aiuta a definire i lineamenti del viso, fino a modificarne volumi e proporzioni. Potrai così “ridurre” un naso importante, o “definire” uno zigomo scarno. Insomma, è un trucco correttivo a tutti gli effetti.


2 SOS sopracciglia

trucco sopracciglia pennello occhi forme viso

Per valorizzare un viso partiamo dalle sopracciglia; la maggior parte delle persone tende a trascurarne la cura e la forma. Non c’è cosa più sbagliata: sono una vera e propria cornice per il viso, capace di regalare profondità allo sguardo. Non ci credi? Ti sei mai chiesta come starebbe Kim senza sopracciglia? Un sopracciglio non curato rende il viso disordinato; con qualche accorgimento, invece, dona particolare armonia anche ai tratti più irregolari.

Il colore della matita per sopracciglia va adattato ai capelli: deve essere uno o due toni più chiaro rispetto al colore dei capelli.
È fondamentale ricordare che sopracciglia più chiare addolciscono lo sguardo.
La forma, ad ogni modo, è protagonista indiscutibile: modificarle anche di poco, significa intervenire sulla percezione dei “pesi” del viso:

◾Se ravvicinate, allungano il viso;
◾Se distanziate, lo allargano verso l’alto;
◾Se troppo folte, chiudono lo sguardo e schiacciano l’occhio;
◾ Se molto sottili, aprono lo sguardo e alzano le palpebre;
◾Orizzontali e basse, conferiscono all’espressione un’aria triste.


3 le forme del viso

trucco forme viso perfetto labbra bocca occhi sopracciglia contouring occhi

La forma ideale del viso è quella ovale. Ce lo insegnano i canoni estetici del Rinascimento. Considerando, quindi, che esistono differenti forme, il compito del trucco sarà proprio quello di avvicinarsi all’ovale perfetto. Scopriamo come:

 

ovale

◾Nel caso di un viso tondo, consiglio di ombreggiare i lati con una terra o un fondotinta di mezzo tono più scuro dell’incarnato, sfumandolo bene dalle tempie alle mascelle; per sviluppare il viso in senso verticale, invece, il mento e la fronte vanno schiariti con un illuminante o un fondotinta più chiaro.
◾Se hai un viso allungato è opportuno realizzare un make up che si sviluppi in senso orizzontale con linee e ombre. Il fondotinta più scuro deve ombreggiare il mento e la base della punta del naso o in generale le zone spigolose. Gli zigomi vanno schiariti con una base più chiara o un illuminante. Oltre allo zigomo, cerca di illuminare e schiarire le zone incavate per riempirle.
◾Nel viso quadrato è necessario utilizzare le tecniche di allungamento, ombreggiando di scuro i lati del viso, dalla tempia alla mascella e applicando il fard tra lo zigomo e la mascella.

trucco forme viso rotondo quadrato allungato ovale consigli rossetto labbra sopracciglia occhi

Non è finita qui! ci sono altri importanti trucchi da seguire:-) Rimani sintonizzata. A presto!!!

A cura di Marina Iaconfcic.

Leggi anche:

Non vorrai mica uscire di casa con i capelli in disordine?! Scopri subito Ghd gold styler classic Non vorrai mica uscire di casa con i capelli in disordine?! Scopri subito Ghd gold styler classic

ACQUISTA
Vuoi dare movimento alla tua giornata? Scopri Ghd Curve Creative Curl Wand Vuoi dare movimento alla tua giornata? Scopri Ghd Curve Creative Curl Wand

ACQUISTA
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
Tweet about this on TwitterShare on Facebook
NON PERDERE VANTAGGI, PROMOZIONI E TENDENZA MODA DEL MONDO TRILAB.