DIARIO DI UN’AZIENDA: COME NASCE UN’IMMAGINE?

Starlight, una donna decisa che rappresenta la nostra ripartenza.

29/06/2020

2^linea_immagine_2 copia


Estate 2019.

Ci vedeva come sempre impegnati nella programmazione delle novità da portare in Trilab per il 2020.
Proprio in quei giorni, dopo lunghe discussioni, abbiamo maturato la decisione di abbandonare la produzione della collezione primavera/estate, autunno/inverno, che ormai da anni rappresentava un punto cardine della nostra organizzazione, dando vita, dopo più di 20 anni, a qualcosa di nuovo, potente, decisivo.
Un pensiero ci guidava: non volevamo ispirarci alla moda.
Volevamo essere la moda!
Ecco quindi che nasce il nostro nuovo progetto: la produzione di 4 immagini, slegate dalla stagionalità, in uscita ogni tre mesi.
Abbiamo studiato tutti i dettagli: i capelli, gli outfit, ciò che doveva comunicare la nostra immagine, cosa veramente avevamo bisogno di raccontare a tutte voi.
Le idee erano milioni. Quante cose volevamo dire!
Un pensiero, però, primeggiava tra tutti. Un modo di vedere il mondo che già da tempo si era impossessato di noi e ci accompagnava come un mantra: l’Empowerment, ovvero la conquista di una nuova consapevolezza di sé e del controllo sulle proprie decisioni. 
Empowerment è crescita, autodeterminazione, energia, sviluppo del proprio potenziale.

 2^linea_immagine_3 copia


Ci piace parlarne, perchè di fondo si tratta di concetti che da sempre ci appartengono; fanno parte del nostro gruppo in modo talmente inscindibile che scegliere di comunicarlo al mondo è stata una decisione naturale e inevitabile.
Siamo convinti che la donna sia portatrice di moda dalla notte dei tempi; che sia accurata, dettagliata, che non lasci tanto spazio al caso. Certo. Tutto vero! Ma ormai, il ruolo della donna e la sua posizione rispetto alla società ed al mondo intero è davvero molto più.
Oggi la donna è consapevole, determinata, responsabile al cento per cento delle proprie azioni e scelte.

Il legame tra apparire ed essere è ormai inscindibile.

E così il 2020 è iniziato e con lui è uscita la nostra prima immagine.
Ma poco dopo, tutto si è fermato.
I tempi sono slittati, gli impegni bloccati, e per un lungo periodo siamo stati abbracciati solo da una lunga notte, piena di incertezze.
Difficile per noi, assidui programmatori.
La ripartenza è stata sicuramente impegnativa e per qualche tempo il nostro focus è stato diverso.
Ma ora, ad un mese dalle riaperture, vogliamo riprendere con nuova forza il nostro mantra, il nostro modo di vedere il mondo con l’empowerment.
Vogliamo finalmente festeggiare!
E lo facciamo presentandoti la nostra seconda immagine: Starlight.
Proprio così, diciamolo pure, in questo periodo abbiamo un gran bisogno della spensieratezza che può darci la luce di un cielo stellato!

 2^linea_immagine copia


Starlight è una donna che urla a gran voce: Empowerment.
Eccentrica, unica, determinata, fuori dagli schemi.
Dopo l’era del bob, rivisto in tutte le sue sfumature, diamo spazio a capelli decisamente destrutturati con sconnessione di lunghezze per regalare estrema leggerezza. Nella parte superiore, lo sguardo viene enfatizzato dalla frangia con linea netta, ma decisamente delicata.
Il modo di asciugarli, quindi, potrà spaziare dal liscio alle forme più morbide. É, così, giunto il momento di dare l’addio al taglio perfettamente in piega.
Infine il colore rappresenta il dorato del grano di giugno, con inserti decisamente più freddi sempre nella tonalità del biondo.
Abbandoniamo quindi le regole, d’altronde si sa… estate significa libertà.

 2^linea_immagine5


Starlight è una donna decisa, e con decisione ed energia rappresenta la nostra ripartenza.
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
Tweet about this on TwitterShare on Facebook
NON PERDERE VANTAGGI, PROMOZIONI E TENDENZA MODA DEL MONDO TRILAB.