Cura delle mani: gli effetti del lockdown

Sottoposte a continuo stress, in questo periodo ancor di più. É giunto il momento di prenderti cura delle tue mani. Come? Niente paura ti aiutiamo noi.

20/05/2020

Durante la quarantena, oltre ad avere cambiato molte delle nostre abitudini, abbiamo anche dovuto affrontare cambiamenti nella pelle, da quella delle mani, a viso e corpo. Anche nella fase 2 questi cambiamenti permarranno: certo, potremo uscire più spesso, con tutte le dovute attenzioni, ma sono proprio queste precauzioni ad incidere sulla bellezza della nostra pelle. E, poiché di certo non possiamo rinunciare alla nostra sicurezza e a quella altrui, vediamo qualche piccolo trucco per mantenere la pelle protetta. Parliamo oggi della cura delle mani, ultimamente messe alla prova da lavaggi frequenti e dall’uso di guanti e disinfettanti.

La pelle appare stressata: le mani possono essere screpolate, secche o presentare dei micro taglietti.

Che fare allora per salvare la situazione? Come curare le tue mani al meglio?

Il primo passo è sicuramente contrastare la secchezza cutanea, utilizzando prodotti delicati che proteggano la pelle ed emollienti e restitutivi per ripristinare l’idratazione e donare morbidezza.

I prodotti giusti ti saranno di grande aiuto! Così come queste semplici attenzioni:


1.DETERGI. Quando lavi le mani, utilizza sempre un detergente delicato per mantenere il film idrolipidico della pelle: in questo modo manterrai l’idratazione ed eviterai la comparsa di piccole rughe. Non sembra, ma utilizzare più volte al giorno un sapone aggressivo, a lungo andare, può creare irritazioni e provocare secchezza, soprattutto alla pelle più sensibile. È importante utilizzare prodotti che contengano al loro interno principi attivi dermocompatibili, ovvero amici della pelle, per avere una pelle sana e prevenire l’invecchiamento cutaneo.

cura delle mani

Ecco la nostra proposta per te: Sapone Original di Gamila Secret

Questo sapone al 100% naturale, prodotto dalle donne di un piccolo villaggio a nord della Galilea, in Israele, è famoso in tutto il mondo per le sue proprietà uniche: con una miscela di oltre 15 erbe selvatiche, selezionate e raccolte a mano, e una formula all’80% di Olio extravergine di Oliva di primissima spremitura, burro di karité, olio di vinacciolo, olio di mandorla dolce, olio di avocado e olio di lavanda, nutre, deterge e rigenera anche la pelle più sensibile. Con questo sapone la cura delle tue mani sarà impeccabile. 


2. ASCIUGA DELICATAMENTE. Non strofinare mai le tue mani in modo frettoloso dopo averle lavate, ma tamponale delicatamente: eviterai così che si creino spaccature e screpolature, togliendo la barriera protettiva.

cura delle mani


3. NUTRI. Soprattutto in questi giorni le nostre mani hanno bisogno di essere nutrite. Utilizza più volte al giorno una buona crema per la cura delle mani, meglio ancora se prima applichi un siero. Ebbe si, anche le mani hanno bisogno del siero! Il siero permette ai principi di attivi di penetrare fin negli strati più profondi della pelle, grazie alla sua leggerissima consistenza, attenuando visibilmente le macchiemantenendo giovane l’aspetto delle mani facendole apparire più morbide e più lisce.

banner-Mani-Nutri

Un’idea? Prova Progressif lift for hands di Carità Paris

Dopo il siero, applica la cremaCrema mani di Trilab


Un segreto in più? Hai mai pensato di fare una bella maschera alle tue mani

Ti basterà applicare un abbondante strato della tua crema preferita e tenerla in posa per 15 minuti. Successivamente tampona l’eccesso di prodotto senza risciacquare.

Ecco la nostra selezione di prodotti per le mani

Ricorda in questo periodo di lavare accuratamente le mani spesso durante il giorno e dopo ogni uscita di casa, prima di toccarti il resto del viso, soprattutto occhi, naso e bocca.

E proteggile seguendo i nostri consigli! Buona hand beauty routine!

AVEDA HAND RELIEF MOISTURIZING CREME 150 ml AVEDA HAND RELIEF MOISTURIZING CREME 150 ml

ACQUISTA
TRILAB CREMA MANI 50 ml TRILAB CREMA MANI 50 ml

ACQUISTA
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
Tweet about this on TwitterShare on Facebook
NON PERDERE VANTAGGI, PROMOZIONI E TENDENZA MODA DEL MONDO TRILAB.