CONTORNO OCCHI: I PRODOTTI MUST-HAVE

Il contorno occhi è una zona delicata del viso: impara a prendertene cura ogni giorno con i prodotti giusti per idratarlo, nutrirlo e proteggerlo.

07/05/2021

Zampe di gallina, rughe di espressione, occhiaie, borse, palpebre cadenti: le disgrazie che colpiscono la zona del contorno occhi, così piccola e indifesa, sono davvero innumerevoli.


Vi state chiedendo perché? Beh perché purtroppo in questa parte del viso la pelle è davvero sottile e priva di ghiandole sebacee…perché il sebo proprio dove serve non c’è mai, eh!


PSD_210508_trilab_BLOG_contorno occhi_banner


E cosa succede alla pelle povera di sebo?


Risulta secca. Quindi è disidratata. E le rughe sono dietro l’angolo.


Certo, alcuni inestetismi sono dovuti anche alla genetica: è il caso di borse e solchi sotto gli occhi, che, a meno che tu non abbia fatto tardi, non son altro che simpatici doni della genetica (e questo vale anche per le occhiaie).


Quindi cosa puoi fare per rallentare l’inesorabile effetto del tempo sul tuo povero contorno occhi?


210508_trilab_BLOG_contorno occhi_banner_nutrienti


1) Utilizzare una crema specifica è sempre un’ottima idea, perché le creme per il contorno occhi sono più nutrienti di quelle per il viso e hanno un ph adatto a questa zona. Sceglila in base alle tue esigenze e distribuiscila picchiettando con l’anulare intorno agli occhi.


> Se stai tanto al computer: Advanced Night Repair Eye Gel Supercharged Complex ripara il contorno occhi dai danni causati dalla luce blu degli schermi. 


> Se hai bisogno di super-idratazione: All About Eyes di Clinique è un balsamo superidratante che diminuisce l’aspetto di borse, occhiaie e piccole rughe e stimola la produzione naturale di collagene, calmando e nutrendo la zona fragile del contorno occhi. 


> Se combatti contro borse e occhiaie: Gel Contour Des Yeux di Clarins è un gel rinfrescante non grasso, che riduce borse ed occhiaie, grazie ad un’azione decongestionante, idratante e riposante sul contorno occhi. 


> Se vuoi ridurre i segni del tempo: l’acido ialuronico è l’ingrediente chiave, contenuto nella crema Attivi Puri Contorno Occhi Acido Ialuronico + Peptidi di Collistar. Il concentrato di Attivi Puri, preziosi principi attivi utilizzati in medicina estetica, garantisce una mirata azione antietà anche negli strati più profondi dell’epidermide.


210508_trilab_BLOG_contorno occhi_banner_dr botanicals


2) Scegli un siero per il contorno occhi, da utilizzare con costanza, e il tuo sguardo risulterà più giovane e fresco. A noi piacciono molto i sieri di Organic & Botanic, con una formulazione 100% vegana, che concentra solo il meglio degli estratti vegetali e botanici per idratare la zona delicata degli occhi.


> Scegli Madagascan Coconut Brightening Eye Serum se hai bisogno di un’azione energizzante.


> Scegli Mandarin Orange Restoring Eye Serum se hai bisogno di un’azione rigenerante. 


> Scegli Amazonian Berry Renewing Eye Serum se hai bisogno di un’azione rassodante. 


210508_trilab_BLOG_contorno occhi_banner_eye patch


3) Dai un boost al tuo contorno occhi con un trattamento extra! Maschere e patch sono i migliori amici del contorno occhi, perché ricchi di sostanze nutritive e idratanti. I nostri preferiti?


> Gli eye-patch di SkinChemists con Oro ed estratto di Rosa di montagna svolgono un’azione antiossidante e idratante, levigando imperfezioni e irregolarità della pelle al fine di regalare un contorno occhi rivitalizzato.  Nella versione con Collagene e Acido Ialuronico, aiutano a ritrovare freschezza e luminosità, e svolgendo un effetto tensore e rassodante. 


> Super Heroes Mask di Diego Dalla Palma è il trattamento levigante intensivo per esaltare in pochi minuti il fascino del viso. Agisce su tutta la zona dello sguardo – da tempia a tempia – e sulla fronte riducendo la visibilità di rughe, zampe di gallina e occhiaie per un’espressione più distesa e riposata. 


> Hydra-essentiel Maschera Occhi di Clarins è una maschera occhi idratante dalla texture crema-gel fresca e morbida che rilascia i suoi attivi idratanti, rivitalizzanti e lenitivi per restituire uno sguardo luminoso. Puoi lasciarla in posa 10 minuti per un trattamento express, oppure tutta la notte per un’azione più profonda.


Vuoi scoprire altri prodotti per il contorno occhi? Sullo shop Trilab.it troverai una selezione di prodotti idratanti  e anti-rughe 


L’importante, quando si tratta di contorno occhi, è agire per tempo: già a 25 anni si possono utilizzare prodotti specifici per questa zona delicata, variandoli poi a seconda delle esigenze.


Cura il tuo contorno occhi e dai il benvenuto alle zampe di gallina… il più tardi possibile 🙂

SkinChemists London Gold Collagen Rejuvenating Pro-5 Eyepads Treatment All Skin Types 5 pz SkinChemists London Gold Collagen Rejuvenating Pro-5 Eyepads Treatment All Skin Types 5 pz

ACQUISTA
Clinique All About Eyes Rich 15 Ml Clinique All About Eyes Rich 15 Ml

ACQUISTA
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
Tweet about this on TwitterShare on Facebook
NON PERDERE VANTAGGI, PROMOZIONI E TENDENZA MODA DEL MONDO TRILAB.