Capelli: colori di tendenza per l’autunno inverno 2017/2018

Per l’autunno inverno 2017-2018 sui capelli andrà di moda il colore. Ti presentiamo le principali tendenze moda per risplendere per tutta la stagione.

16/11/2017

In tema di colore capelli assistiamo ad una vera e propria rivoluzione. Il nostro sguardo sempre più si abitua a scoprire nuovi stili, tendenze, e comincia a recepirle come “normali”, portabili.
Ed è così che ciò che non avremmo mai pensato di portare, con sempre più facilità inizia ad appartenerci.
Sarà anche per questo che la moda tende sempre più ad osare, oltrepassare limiti precedentemente imposti, misurarsi con proposte mai credute possibili.

Proprio al colore, in questa stagione, vogliamo offrire un posto di rilievo. Difficile dire quale non andrà di moda. Ne avremo davvero per tutti i gusti. Sono così tanti e variegati, anche nel loro gioco cromatico, da necessitare ormai di un vero e proprio battesimo con tanto di nome. La moda del momento è infatti quella di dare ad ogni colore un nome: blorangetiger eye, bronde, charcoal hair e chi più ne ha più ne metta.

Ma andiamo per ordine e vediamo insieme le principali tendenze:



COLOR MELTING

Color melting

É vero. Vanno di moda i colori. L’imperativo, però, è che non siano uniformi. Parliamo, quindi, di Color Melting. La chioma si avvale dell’utilizzo di più nuance che si uniscono tra loro in modo perfetto, passando da un riflesso all’altro armoniosamente, senza una demarcazione netta, in modo naturale e graduale. Ed è cosi che biondi e ramati, castani e dorati, tonalità cioccolato e mogano si incontrano in un gioco di colori estremamente personale.


CONTOURING

Coloriautunnoinverno201718Contouring

Nel trucco spopola già da anni, ed ora inizia a riscuotere successo anche tra i capelli. Parliamo di contouring, tecnica in cui attraverso il sapiente uso del colore e delle gradazioni di colore si evidenziano alcune zone del viso.
Per ciascuna forma: tondaallungata, triangolare o a diamante, esiste sempre un look contouring che può essere costruito su misura. Il segreto sta quindi nella personalizzazione, altra parola chiave di queste ultime stagioni. Potrai chiedere al tuo professionista di fiducia di costruire un colore su di te, scelto sulla base delle tue preferenze, del tuo stile, della carnagione, del taglio, del contorno del viso e di ciò che desideri esaltare o eventualmente equilibrare.


CIOCCHE COLORATE

Coloriautunnoinverno201718Ciocchecolorate

Anche per coloro che amano gli effetti naturali ci sarà modo di uscire dall’ordinario optando per sfumature colorate sulle lunghezze. Questo look è particolarmente versatile perché permette di scegliere la tonalità e la quantità più appropriata per renderle perfette addirittura in ufficio. Anche tra le passerelle dell’autunno inverno, questa tendenza spopola tra molti stilisti, tra cui un posto di rilievo lo detiene senza incertezze Versace che ha “tinto” perfino le lunghezze delle famose modelle Gigi Hadid, Vittoria Ceretti, Taylor Hill anche nelle sue campagne pubblicitarie. Molte scelgono la colorazione definitiva delle ciocche, ma tante optano anche per l’utilizzo di cere colorate che scompaiono al primo shampoo, o ciocche di extension, perfette anche per dare vivacità ad un semplice raccolto.


COLOR IMMERSION

coloriautunnoinverno201718Colorimmersion

Una tendenza particolarmente amata dalle fashion victims più spregiudicate sarà l’inserimento di ciocche colorate con nuance dall’effetto fluo che sembreranno essere state immerse nel vero senso della parola nel colore. La base, in questo caso, rimarrà naturale e le lunghezze avvolte dei colori più impattanti, dando l’addio, quindi, a qualsiasi problema di ricrescita.


COLOR TREND

coloriautunnoinverno201718Colortrend

Scopri il colore che fa per te destreggiandoti tra tutte le proposte. Ecco i colori più comuni tra le tendenze di questo autunno inverno.

1. Bronde: uno dei colori più amati di sempre; si tratta di un gioco di sfumature tra il biondo e il cioccolato.

2. Tiger eye: castano da medio a chiaro, con riflessi oro/caramello.

3. Blorange: mix tra toni pesca e fragola.

4. Pesca fumè: i toni aranciati incontrano le sfumature carbone.

Leggi anche:

Per i tuoi capelli colorati ti proponiamo Redken Color Extend Magnetics, lo shampoo che deterge i capelli senza far perdere colore o brillantezza. Per i tuoi capelli colorati ti proponiamo Redken Color Extend Magnetics, lo shampoo che deterge i capelli senza far perdere colore o brillantezza.

ACQUISTA
Come tocco finale usa Kerastase Elixir Ultime The Imperiale, olio sublimatore per capelli colorati, che farà ritrovare alla tua chioma lucentezza, brillantezza, e luminosità. Come tocco finale usa Kerastase Elixir Ultime The Imperiale, olio sublimatore per capelli colorati, che farà ritrovare alla tua chioma lucentezza, brillantezza, e luminosità.

ACQUISTA
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
Tweet about this on TwitterShare on Facebook
NON PERDERE VANTAGGI, PROMOZIONI E TENDENZA MODA DEL MONDO TRILAB.