Colori moda primavera estate 2017
Stagione nuova, colori nuovi! Scopri con noi quali sono i 10 colori inseriti dall’istituto Pantone come i top della stagione primavera estate!
Nell’osservare la palette di colori proposta dall’istituto Pantone per la Primavera Estate 2017, la sensazione è quella di ritrovarsi di fronte ad un paesaggio di montagna in una bellissima giornata di sole primaverile: il rasserenante celeste del cielo limpido, il giallo acceso del sole all’orizzonte, il verde chiaro, tipico delle prime gemme sugli alberi, il verde intenso delle distese erbose, e poi un tripudio di colori forti, accesi, come quelli dei fiori che, rigogliosi, colorano la natura di mille sfumature. É viva in noi l’immagine di un paesaggio meraviglioso che catapulta il nostro essere in una dimensione di pace, armonia, rinascita, energia.
Proprio questo è lo spirito che ha mosso l’Istituto Pantone nella scelta dei colori per la nuova stagione.
Vediamo insieme tutte le altre proposte cromatiche:

Parliamo di un giallo acceso, luminoso, proposto in una versione brillante e primaverile. È perfetto per illuminare le giornate di una nuova carica energetica. La stagione lo propone accostato ad altri colori vivaci e accesi, oppure come total look.

È una sfumatura molto simile al Rosa Quarzo, indiscusso protagonista del 2016. É perfetta se accostata a tessuti come il voile o lo chiffon di seta e, in generale, ad abiti ampi, morbidi e leggiadri.


È il colore del cielo terso e dell’acqua cristallina: una punta di azzurro acceso e brillante che illumina il look. É emblema del relax e della pace. Indossandolo ci sentiremo subito in vacanza.
Eternal Flame. Una fiamma rosso-arancio che con il suo calore avvolge e regala nuova energia. É adatto sia in versione total look che come complemento su capi o accessori.

Arriva il Pink Yarrow, una sfumatura di rosa acceso che ci ricorda il lampone. È un colore pieno, vivo, che accende il look e che per la stagione, per numero di seguaci, sembra quasi avere la meglio come tonalità dell’anno.

È un blu denim, classico, confortevole e rassicurante. Soddisfa il nostro desiderio di relax, prestandosi a molteplici utilizzi.
Riproposto già da alcuni anni in diverse sfumature, il verde militare continua a mantenersi in auge, rievocando il desiderio di vivere a contatto con la natura. È ideale sia per abiti in stile coloniale, sia per completi destrutturati che ci riportano a una femminilità da amazzone.

Leggi anche:

ACQUISTA

ACQUISTA