Colori moda primavera estate 2017

Stagione nuova, colori nuovi! Scopri con noi quali sono i 10 colori inseriti dall’istituto Pantone come i top della stagione primavera estate!

08/03/2017

Nell’osservare la palette di colori proposta dall’istituto Pantone per la Primavera Estate 2017, la sensazione è quella di ritrovarsi di fronte ad un paesaggio di montagna in una bellissima giornata di sole primaverile: il rasserenante celeste del cielo limpido, il giallo acceso del sole all’orizzonte, il verde chiaro, tipico delle prime gemme sugli alberi, il verde intenso delle distese erbose, e poi un tripudio di colori forti, accesi, come quelli dei fiori che, rigogliosi, colorano la natura di mille sfumature. É viva in noi l’immagine di un paesaggio meraviglioso che catapulta il nostro essere in una dimensione di pace, armonia, rinascita, energia. 

Proprio questo è lo spirito che ha mosso l’Istituto Pantone nella scelta dei colori per la nuova stagione.


A capo della palette di colori proposta, c’è il colore dell’anno: Greenery, una tonalità di giallo-verde fresco e piccante, che evoca i primi giorni di primavera, quando il verde della natura si rinvigorisce e rinnova.  Greenery simboleggia la rinascita, invita a prendersi una pausa dalla frenesia del mondo ed a riconnettersi con una dimensione più profonda e vera. 

greenery


Vediamo insieme tutte le altre proposte cromatiche: 


Primrose Yellow – PANTONE 13-0755
Primroseyellow

Parliamo di un giallo acceso, luminoso, proposto in una versione brillante e primaverile. È perfetto per illuminare le giornate di una nuova carica energetica. La stagione lo propone accostato ad altri colori vivaci e accesi, oppure come total look. 


Pale Dogwood – PANTONE 13-1404
pale dogwood

È una sfumatura molto simile al Rosa Quarzo, indiscusso protagonista del 2016. É perfetta se accostata a tessuti come il voile o lo chiffon di seta e, in generale, ad abiti ampi, morbidi e leggiadri.             


Hazelnut – PANTONE 14-1315
hazelnut
È il colore più versatile che troviamo nella palette dei colori Pantone 2017. È tra il sabbia e il nude e si adatta a molti abbinamenti. Perfetto come base per un gioco di veli, vedo non vedo, particolarmente gettonato per la stagione. 

Island Paradise – PANTONE 14-4620
islandparadise

È il colore del cielo terso e dell’acqua cristallina: una punta di azzurro acceso e brillante che illumina il look. É emblema del relax e della pace. Indossandolo ci sentiremo subito in vacanza.


Flame – PANTONE 17-1462

flame

Eternal Flame. Una fiamma rosso-arancio che con il suo calore avvolge e regala nuova energia. É adatto sia in versione total look che come complemento su capi o accessori.


Pink Yarrow – PANTONE 17-2034
pinkyarrow

Arriva il Pink Yarrow, una sfumatura di rosa acceso che ci ricorda il lampone. È un colore pieno, vivo, che accende il look e che per la stagione, per numero di seguaci, sembra quasi avere la meglio come tonalità dell’anno.


Niagara – PANTONE 17-4123
niagara

È un blu denim, classico, confortevole e rassicurante. Soddisfa il nostro desiderio di relax, prestandosi a molteplici utilizzi. 


Kale – PANTONE 18-0107

kale

Riproposto già da alcuni anni in diverse sfumature, il verde militare continua a mantenersi in auge, rievocando il desiderio di vivere a contatto con la natura. È ideale sia per abiti in stile coloniale, sia per completi destrutturati che ci riportano a una femminilità da amazzone. 


Lapis Blue – PANTONE 19-4045
lapisblue
È il colore della pietra lapislazzuli: un blu intenso, forte, perfetto per capi d’impatto. In molti lo propongono come il nuovo nero. 

Leggi anche:

Essie Mezmerised è il colore ideale per le giornate calde! Un blu profondo come il mare, per dare colore alle tue unghie! Essie Mezmerised è il colore ideale per le giornate calde! Un blu profondo come il mare, per dare colore alle tue unghie!

ACQUISTA
Invisibobble è l'elastico che non stressa i capelli, e non li rompe! Disponibile in tanti colori, fatti catturare dal giallo, per dare nuova luce alla tua giornata! Invisibobble è l'elastico che non stressa i capelli, e non li rompe! Disponibile in tanti colori, fatti catturare dal giallo, per dare nuova luce alla tua giornata!

ACQUISTA
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
Tweet about this on TwitterShare on Facebook
NON PERDERE VANTAGGI, PROMOZIONI E TENDENZA MODA DEL MONDO TRILAB.