Il colore non fa più paura

Tutte ci siamo chieste se il colore artificiale faccia male ai capelli o alla cute. Qui ti spieghiamo perché oggi fare il colore è sicuro!

16/02/2017

Il colore ha radici profonde nella storia. Quello che siamo abituati a conoscere oggi non è altro che una forma più evoluta di una prassi molto antica, diffusa in luoghi diversi, ma caratterizzata da scopi comuni: distinguersi dalle altre tribù e prendersi cura di sé per piacere agli altri.


Colore Pittori


Il colore per capelli, nell’ultimo secolo, è andato incontro a continui progressi in termini qualitativi, ma altrettanto quantitativi. Del resto, ai giorni nostri, esso aiuta a sentirsi più giovani, attraenti, sensuali, contribuendo ad aumentare la stima in se stessi e facilitando i rapporti interpersonali. Per garantirne la massima bellezza e salute, oltre ai coloranti, questi cosmetici sono stati arricchiti con sostanze idratanti, protettive e nutrienti, così che, a fine trattamento, il capello risulti non solo colorato, ma anche morbido, lucido e setoso.


coloriuomini


Vediamo insieme come oggi si presenta il mondo del colore. Le colorazioni si suddividono in tre categorie principali in base alla resistenza ai lavaggi e alla durata della colorazione.


Colorazioni temporanee

colore temporaneoLe colorazioni temporanee, o riflessanti, si utilizzano per conferire effetti speciali come l’aggiunta di brillantezza al colore, la rimozione del tono giallastro dai capelli grigi, o l’aumento dell’intensità del colore stesso.
La loro durata è di circa una settimana e vengono eliminati con un lavaggio. Generalmente si applicano sotto forma di gel, mousse, spray, sui capelli lavati e tamponati.


Colorazioni semi permanenti

semi permanenteLe colorazioni semi permanenti o colorazioni dirette si applicano per 10-14 minuti e poi si risciacquano. Il colore permane per 4-5 settimane. Si possono utilizzare per ravvivare il colore naturale o per modificare e coprire i primi capelli bianchi senza vincolarsi con una ricrescita netta del colore. Non permettono, però, di schiarire il proprio colore, dal momento che non contengono ossidanti.


Colorazioni permanenti o ad ossidazione

colore ossidazione

Tra i prodotti per la colorazione dei capelli, ci sono i coloranti ad ossidazione, detti anche colorazioni permanenti. Grazie a queste, è possibile ottenere colori molto vicini a quelli naturali.
La naturalezza, la lucentezza e la vastissima gamma delle tonalità li rendono molto popolari e adoperati. Sono perfetti per coprire grandi percentuali di capelli bianchi, grazie alla presenza dell’ammoniaca che permette agli agenti coloranti di entrare più in profondità, o per schiarire i pigmenti naturali per poter ricolorare il capello come si desidera.


colore sicuroOggi molto più di ieri, è possibile applicare colorazioni su capelli che hanno subito anche altre tipologie di trattamento, come decolorazioni, permanenti, decapaggi. I nuovi colori si contraddistinguono per la presenza di attivi nutrienti e rinforzanti, per la capacità di coprire in modo eccellente i capelli e per la incredibile varietà di riflessi proposti.
I capelli e la cute, inoltre, sono rispettati al massimo; il colore così, in molti casi, si trasforma in un vero e proprio trattamento di bellezza che si prende cura dei nostri capelli, nel pieno rispetto della loro salute.

 

Ti abbiamo convinto, ma non sai quali sono i colori di tendenza ora? Clicca qui!

Leggi anche:

Desideri un biondo freddo, da vera regina delle nevi? Prova Tigi Fashionista Violet shampoo! Con i suoi pigmenti viola è il prodotto ideale per donare ai tuoi capelli decolorati un dono freddo! Desideri un biondo freddo, da vera regina delle nevi? Prova Tigi Fashionista Violet shampoo! Con i suoi pigmenti viola è il prodotto ideale per donare ai tuoi capelli decolorati un dono freddo!

ACQUISTA
Hai i capelli sottili e vuoi far durare il colore più a lungo? Prova Color Conserve Daily Color Protect di Aveda! Hai i capelli sottili e vuoi far durare il colore più a lungo? Prova Color Conserve Daily Color Protect di Aveda!

ACQUISTA
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
Tweet about this on TwitterShare on Facebook
NON PERDERE VANTAGGI, PROMOZIONI E TENDENZA MODA DEL MONDO TRILAB.