Lavoro: ti piacerebbe diventare parrucchiere?

Cerchi lavoro? Vorresti trovare la professione giusta per te, ma non sai quale scegliere?
Hai mai pensato di diventare parrucchiere?

03/11/2016

Pensando al mondo del lavoro e alle proposte che offre ai giorni nostri il mercato, si apre uno scenario molto vario dai connotati spesso incerti. Oggi più che mai assistiamo a momenti di sfiducia da parte di moltissimi disoccupati che vedono un futuro costellato da tanti punti di domanda.

“Cosa farò da grande?”

È il quesito che con sempre maggiore frequenza si pongono i ragazzi in procinto di uscire dal mondo della scuola.

“Cosa farò in futuro?”

È un’altra simile domanda che si pongono oggi tanti adulti usciti forzatamente dal mondo del lavoro.

In entrambi i casi la risposta è la stessa: oggi il mercato del lavoro richiede estrema flessibilità, capacità di adattarsi ai cambiamenti, disponibilità ed una buona dose di motivazione ed entusiasmo. Assodato tutto ciò, al momento, sembra più propizio puntare su alcune “vecchie” professioni artigianali, frutto di tanto allenamento e competenze sviluppate nel tempo e che sembrano, a detta di molti imprenditori,  aver subito un calo considerevole di manodopera cosiddetta specializzata.


3

Tra queste professioni abbandonate, un posto di rilievo è dato al mestiere del parrucchiere.

Trilab, all’interno della sua accademia, da anni promuove percorsi volti ad imparare questa professione. Gli allievi iscritti appartengono a categorie davvero differenti, per età, sesso, cultura o percorsi di studio. L’unico limite consiste nell’aver raggiunto la maggiore età.  Gli allievi sono studenti usciti dalle scuole superiori, mamme che dopo aver dedicato un periodo della loro vita alla famiglia finalmente decidono di realizzare il proprio desiderio, studentesse laureate in tutt’altra specializzazione solo per accontentare la volontà dei genitori e che finalmente, dopo aver soddisfatto le loro richieste, decidono di seguire la propria passione, persone di diversa età che dopo aver perso il lavoro scelgono di avvicinarsi ad una professione che vedono appunto essere particolarmente richiesta. Lo scenario, quindi, è estremamente variegato, ma accomunato da un minimo comune denominatore che abbraccia un pò tutti: la passione.

Siete mossi da una forte passione nei confronti del lavoro di parrucchiere? Allora proseguite con la lettura 😉

1


Tutto il percorso organizzato da Trilab Academy per diventare parrucchiere si suddivide in due step:

  • BASIC SOLUTION ACADEMY
  • ADVANCE SOLUTION ACADEMY

Nel totale richiede un impegno di circa 4 mesi.

Tutte le soluzioni prevedono, oltre il momento d’aula, già di per sè particolarmente focalizzato su fasi di allenamento e lavoro, anche la possibilità di svolgere attività produttiva rivolta ad una speciale clientela, attraverso il progetto Trilab Academy Shop: un salone in cui saranno gli allievi dell’accademia ad offrire i servizi, quando delegati e sotto la serrata supervisione del trainer della scuola, per offrire al cliente la garanzia di un risultato.

Ad oggi gli esiti post corso confermano il trend: più del 70% degli allievi frequentanti il corso, infatti, trovano lavoro al massimo a distanza di un anno dal termine del percorso formativo. Il dato è davvero positivo se paragonato a quello di tantissimi altri contesti lavorativi e certamente invita a cavalcare un’onda:-)

2

Quindi… spazio ai giovani e anche ai meno giovani, e soprattutto largo alle favolose opportunità di lavoro che la professione dell’hairstylist può offrire.


Ti piacerebbe approfondire l’argomento? Non esitare: clicca qui. 🚩

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
Tweet about this on TwitterShare on Facebook
NON PERDERE VANTAGGI, PROMOZIONI E TENDENZA MODA DEL MONDO TRILAB.