Capelli: più li tagli, più li allunghi
Capelli fantastici. Un sogno? Assolutamente no. Scopri insieme a noi tutti i segreti per farli crescere più belli, corposi, setosi e forti che mai.
Capelli lunghi? sono simbolo di femminilità, ma averli sempre belli, setosi, forti e morbidi richiede cure costanti.
Capelli: più li tagli, più li allunghi
Una delle prime insidie sono le doppie punte. Sappiamo che spaventa molte di voi l’idea che il parrucchiere decida di “darci un taglio”, ma molto spesso questa temibile soluzione rappresenta il presupposto per una crescita sana ed equilibrata.
Esistono prodotti in grado di regolare la salute del capello, riparandolo. Però se il vostro obiettivo è quello di mantenere una chioma fluente e sana, è necessario tagliare le doppie punte per evitare che le lunghezze si spezzino. Il nostro consiglio è, quindi, quello di dare una “spuntatina” almeno una volta ogni due mesi.
Sfatiamo, perciò, un luogo comune: non è vero che per farli crescere sia necessario tenerli lontani dalle forbice.
Per far crescere i capelli è necessario tagliarli in maniera regolare.
La nostra chioma in media cresce un centimetro e mezzo al mese. Le lunghezze importanti e magari sensibilizzate da colori, decolorazioni o continuo uso di spazzola, phon e piastre tendono, però, a deteriorarsi. Il trucco sta quindi nell’eliminare la parte deteriorata per permettere alla parte sana del capello di continuare a crescere.
Aggiungiamo a un taglio costante un corretto mantenimento a casa (trattamenti di riparazione e nutrizione), e vedrete che i vostri capelli, nonostante il taglio di mezzo centimetro ogni due mesi, cresceranno alla velocità della luce più belli e splendenti che mai.