Caduta dei capelli? 5 motivi per occuparsene in estate

Finalmente estate! Non sottovalutare i danni provocati da queste calde giornate! La caduta dei capelli è uno di questi. Scopri perché è meglio agire ora!

09/08/2017

Caduta dei capelli eccessiva? É proprio in primavera e in autunno che molte di noi fanno i conti con questo spiacevole fenomeno. Ad ogni lavaggio, specialmente in autunno, ne troviamo spesso a ciocche tra le mani o nel lavandino e, in generale, ogni volta che ci tocchiamo o pettiniamo i capelli. Ma per quale motivo ciò avviene?


C’è un dato che più di tutti dovrebbe aiutarci ad elaborare alcune considerazioni importanti:

cadutacapelliquote


Quindi?

fasicaduta

La fase telogena, ovvero la fase di morte del capello, ha una durata che si aggira dai 2 ai 3 mesi. Ciò vuol dire che il capello dal momento in cui si distacca dalla papilla germinativa, la sua cellula madre, smette di crescere e inizia il suo percorso di caduta, ovvero di separazione totale dalla cute che appunto impiega un tempo piuttosto lungo… sempre che nel frattempo dalla rabbia non si sia deciso di strapparseli brutalmente 🙂


capellicaduta1

Attiviamo, quindi, un rapido calcolo: se il momento di distacco del capello dalla sua cellula madre ne segnala la morte, è chiaro che un fenomeno, non necessariamente naturale, abbia determinato un disagio tale per la capigliatura da indurne una morte prematura, di cui noi vedremo gli effetti dopo circa 2 o 3 mesi (caduta dei capelli). Continuando i nostri conti, quindi, se in autunno si verifica un’eccessiva caduta, tornando indietro nel tempo, possiamo affermare che la causa si sia scatenata nel periodo estivo. E cosa mai può essere successo di tanto grave in estate?

Uno dei disagi più forti è dato proprio dal clima, dagli effetti nocivi del sole, della salsedine ed in generale del calore.


 

Perché quindi iniziare un trattamento anti caduta in estate?

capellicaduta2

Ecco, qui, la risposta in 5 semplici motivi.

  1. É importante iniziare il trattamento nel momento in cui il capello sta subendo il danno, quindi in questo caso in estate, per contrastare gli effetti subiti e aiutare eventuali altri capelli a ricrescere più sani e forti, e più velocemente 🙂
  2. In estate siamo più libere da altri impegni e quindi possiamo concederci qualche minuto in più da dedicare a noi stesse e alla bellezza dei nostri capelli, preservandoli dalla caduta.
  3. Nel periodo estivo si tende a lavare i capelli di per sé molto spesso. L’eventuale possibile appesantimento dato dall’applicazione dei trattamenti, di conseguenza, non sussiste.
  4. In autunno è già molto difficile riprendere i ritmi degli impegni lavorativi e affrontare il freddo che sopraggiunge. Non potremmo mai farcela con una materia capelli debilitata e sofferente. Con i giusti trattamenti in estate anche la ripresa sarà più facile, magari inaugurando un nuovo look.
  5. Qualsiasi terapia anti caduta andrebbe unita ad uno stile di vita sano e ad una dieta adeguata ricca di vitamine, aminoacidi e minerali. Quale migliore periodo dell’estate per nutrirsi di cibo sano e di vita all’aria aperta? Il nostro trattamento avrà, quindi, ancora maggiore efficacia.

Hai deciso di iniziare un trattamento per contrastare la caduta dei capelli in estate ma non sai quale scegliere o non hai tempo di andare ad acquistarlo? Niente paura. Clicca qui e se vorrai potrai averlo in sole 24 ore. 

Leggi anche:

Invati scalp revitalizer di Aveda è il prodotto perfetto per te che vuoi un anticaduta, ma anche un prodotto di origine 100% naturale. La sua formula dona nuovo corpo, contrastando la caduta! Invati scalp revitalizer di Aveda è il prodotto perfetto per te che vuoi un anticaduta, ma anche un prodotto di origine 100% naturale. La sua formula dona nuovo corpo, contrastando la caduta!

ACQUISTA
Hai letto l'articolo, e vuoi correre subito ai ripari? Il Kit Anticaduta Prevention di Kerastase è una "terapia d'urto" per il trattamento della caduta di capelli! Hai letto l'articolo, e vuoi correre subito ai ripari? Il Kit Anticaduta Prevention di Kerastase è una "terapia d'urto" per il trattamento della caduta di capelli!

ACQUISTA
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
Tweet about this on TwitterShare on Facebook
NON PERDERE VANTAGGI, PROMOZIONI E TENDENZA MODA DEL MONDO TRILAB.