IL TUO ALLEATO ANTICADUTA: LA LINEA GENESIS DI KERASTASE

Eh sì, tra qualche giorno è ottobre! Questo mese ci mette sempre alla prova, perché cambia un po’ tutto intorno a noi: avete presente le foglie che cadono? La natura […]

25/09/2020

Eh sì, tra qualche giorno è ottobre! Questo mese ci mette sempre alla prova, perché cambia un po’ tutto intorno a noi: avete presente le foglie che cadono? La natura che modifica i suoi colori? Le giornate che si accorciano? Ecco! 🍁

caduta dei capelli_autunno

E noi dove ci troviamo in tutto ciò? Nel bel mezzo di questo cambiamento 😳


La pelle appare più secca, spesso ci sentiamo meno energiche, lo stress aumenta perché le vacanze sono un lontano ricordo e i nostri capelli ne risentono: ahimè, a volte cadono. E ne cadono più dei famosi 100 al giorno!
Che fare quindi? Intanto possiamo fermarci a riflettere sulla meraviglia di trovarci all’interno di un sistema così perfetto e di essere ancora così sincronizzati con la natura.


Sì vabbè ok, ma poi? I miei capelli continuano a cadere! 😱

caduta dei capelli

Sì, scusate la poesia. Passiamo all’azione 😎


Il consiglio che ci sentiamo di dare è quello di PRE-VE-NI-RE, fare attenzione alle nostre abitudini quotidiane e usare sempre prodotti specificiI cambi di stagione esistono, ogni anno, e sono qui per metterci alla prova! Dunque: è il momento di agire. 


E’ il momento giusto per rafforzare i nostri capelli, soprattutto nei casi in cui sappiamo che sono particolarmente suscettibili ai cambi stagionali.


Ps: stiamo per ripetervi le stesse cose che dicono tutti gli anni tutti i post sulla caduta dei capelli, scusate ma come dicevano quei saggi dei latini… repetita iuvant! 😀


Come state a vitamine? Perché una dieta bilanciata e ricca di vitamine può davvero fare la differenza.


caduta dei capelli_idratazioneLo bevete quel litro e mezzo di acqua al giorno? Perché anche l’idratazione gioca un ruolo fondamentale. Lo fate un po’ di sport? (no, schiacciare il pulsante del telecomando per andare all’episodio successivo di Netflix non è sport). 


Massì dai lo sappiamo che siete brave e le basi della teoria dello star bene le conoscete. E infatti la chiudiamo qui con i soliti-consigli-che-danno-tutti.


In realtà, se tutte le buone pratiche non dovessero bastare, siamo qui per suggerirvi una linea anticaduta davvero interessante: la linea Genesis di Kerastase, che può essere davvero un buon alleato quando si tratta di caduta, sia in periodi specifici (vedi primavera e autunno), sia durante tutto l’anno, se siete particolarmente colpite da questo fenomeno e volete supportare i vostri capelli.


FOCUS SULLA LINEA GENESIS


La linea Genesis di Kerastasegrazie alla sua formulazione ricca di attivi ad azione antiossidante, rinforza la fibra capillare in profondità, previene l’indebolimento capillare e rende i capelli più robusti e corposi. 


Dalla detersione al trattamento specifico, ecco i prodotti che salveranno i tuoi capelli durante questo cambio di stagione… e non solo!


PARTIAMO DALLE BASI: DETERGERE LA CUTE CON LO SHAMPOO GIUSTO


Azione importantissima, perché eliminare le particelle inquinanti e le impurità riduce il rischio della caduta dovuto alla rottura. 


caduta dei capelli_genesis_bainDella linea Genesis esistono due shampoo: Kerastase Genesis Bain Hydra-Fortifiant per capelli fini e grassi, che si sporcano facilmente e Kerastase Genesis Bain Nutri-Fortifiant, per capelli grossi e secchi.


PENSIAMO AL NUTRIMENTO APPLICANDO LA MASCHERA O IL BALSAMO


caduta dei capelli_balsamoomascheraMaschera o balsamo? La prima, Masque Reconstituant, è ideale per chi desidera un trattamento più profondo o per chi ha capelli grossi, il secondo, il Fondant Renforcateur, è pensato per chi è sempre di corsa e desidera un’azione più veloce. Entrambi aiutano a districare e ammorbidire il capello, reidratandolo senza appesantirlo. Donano nuova forza e resistenza al capello, garantendo una chioma corposa, meno soggetta a rotture e caduta.


AGIAMO IN PROFONDITA’ CON LE AMPOLLE GENESIS


caduta dei capelli_ampolleanticadutaKerastase Genesis Ampoules Cure Anti-Chute Fortifiantes 10 x 6 ml è un trattamento fortificante per capelli indeboliti. Durante i picchi di caduta occasionale le ampolle agiscono per minimizzare la caduta, creando le condizioni ideali per la crescita futura. In 6 settimane di utilizzo, riduce la caduta e rende i capelli belli e pieni di vita, mentre la formula lenitiva riduce la sensazione di prurito e le irritazioni della cute.


Insomma, con i prodotti giusti, niente panico! 😀 E se hai ancora dei dubbi, nei saloni Trilab, ma anche cliccando qui, puoi sempre chiedere il parere delle nostre beauty consultant per un consiglio personalizzato! 😍

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
Tweet about this on TwitterShare on Facebook
NON PERDERE VANTAGGI, PROMOZIONI E TENDENZA MODA DEL MONDO TRILAB.