5 CREME VISO CON SPF PER 5 ESIGENZE DELLA PELLE

La crema viso con SPF è un must, ma qual è quella giusta per le esigenze della tua pelle e il tuo stile di vita? Scopriamolo insieme.

24/04/2021

210423_Trilab_Blog_5 creme viso con spf per 5 esigenze della pelle_banner_titolo


Ripetiamo insieme La mia beauty routine non è perfetta se manca l’SPF! Eh sì, proprio così: proteggi la tua pelle dai raggi solari ed eviterai iper-pigmentazione, irregolarità, rughe e invecchiamento precoce. Beh, magari non ti salverai completamente da queste scocciature, perché si sa, i fattori che contribuiscono alla bellezza della tua pelle sono tanti, ma sicuramente le offrirai un alleato preziosissimo e lei saprà come ringraziarti. 


 

210423_Trilab_Blog_5 creme viso con spf per 5 esigenze della pelle_banner_spf


Ogni mattina, dopo la pulizia del viso, non dimenticare di applicare una crema viso con SPF! Lo sappiamo che stai pensando: “oddio, devo applicarmi una pastosissima e grassissima crema da tenere sul viso tutto il giorno!?” – Certo che no, perché ormai le creme viso con SPF, pensate per un uso quotidiano, hanno formulazioni leggerissime, che non ti accorgerai nemmeno di avere addosso (non sono come alcuni solari che metti quando sei al mare!). 


La consapevolezza di quello che stai applicando e del perché lo fai, è importante, quindi oggi rispondiamo a qualche domanda sull’argomento.


Qual è la differenza tra raggi UVA e UVB?


I raggi UVB si fermano all’epidermide e non superano il nostro strato di derma. In pratica, sono quelli che attivano l’abbronzatura. Costituiscono il 5% dei raggi UV e sono presenti maggiormente tra aprile e ottobre. 


I raggi UVA sono potenti: superano l’epidermide e arrivano al derma. Sì, sono loro i responsabili dell’invecchiamento cutaneo precoce! Attenzione perché costituiscono il 95% dei raggi UV e sono irradiati costantemente durante tutto l’anno e in ogni momento della giornata. Dobbiamo combatterli: facciamocene una ragione!


Che cos’è l’SPF? 


210423_Trilab_Blog_5 creme viso con spf per 5 esigenze della pelle_banner_cos'è l'spf


SPF = Fattore di Protezione Solare, ovvero quel numero che indica il grado di protezione di quel prodotto. Nello specifico, il valore numerico dell’SPF esprime il rapporto tra la MED, ovvero la quantità di radiazioni necessaria a provocare un eritema su cute protetta dal filtro solare, e la MED su cute non protetta. 


L’informazione ti salverà: ti abbiamo convinto ad utilizzare la crema con SPF? 


Ovviamente la protezione che andrai a scegliere dipenderà molto dal fototipo, dal periodo dell’anno, dalla previsione di esposizione ai raggi solari (e non stiamo parlando solo di andare al mare, ma anche di una semplice passeggiata in città) e dall’altitudine. 


Certo è che senza SPF non si esce di casa! No, nemmeno d’inverno 🙂


Ecco qualche suggerimento per una buona crema viso con SPF, in base alle esigenze!


Super-idratazione + protezione > se hai bisogno di SPF, ma allo stesso tempo desideri una crema che idrati intensamente il viso durante tutto il giorno, Estee Lauder Resilience Multi-effect Tri-peptide Face And Neck Creme Spf15 è la tua crema.


Azione correttiva e rimpolpante + protezione > Visionnaire Crema SPF20 di Lancome offre azioni multiple per correggere e aiutare a prevenire la comparsa di rughe, perdita di elasticità e colorito spento. Un alleato per chi desiderare rimpolpare la pelle, per prevenirne l’invecchiamento e godere di una sensazione di comfort e freschezza. 


210423_Trilab_Blog_5 creme viso con spf per 5 esigenze della pelle_banner_pelle giovane


Anti raggi UV e anti-inquinamento > la città è il tuo habitat naturale e non ti va di sottoporre la tua pelle all’azione dell’inquinamento, che, lo sappiamo tutti, di certo non fa bene? DIBI Milano ha realizzato una crema che fa per te: Face Perfection Protezione UV Quotidiana SPF30, con doppia protezione, da applicare su viso, collo e décolleté tutti i giorni!


210423_Trilab_Blog_5 creme viso con spf per 5 esigenze della pelle_banner_dibi


Azione protettiva + luminosità > se sei alla ricerca di una crema con un buon effetto illuminante, Lancaster Total Age Correction Anti-Aging Rich Day Cream & Glow Amplifier SPF15 ti piacerà! Ideale su tutti i tipi di pelle, specialmente quelle secche, protegge il viso dai raggi UV grazie al filtro solare, migliora il funzionamento delle cellule e riduce i segni dell’età, esaltando la tua luminosità! 


210423_Trilab_Blog_5 creme viso con spf per 5 esigenze della pelle_banner_lancaster skin


SPF + antirughe > formulazione ricca, ideale per pelli alla ricerca di idratazione, che hanno voglia di riscatto e non si arrendono ai primi segni del tempo: stiamo parlando di Lancaster 365 Skin Repair Youth Renewal Rich Cream SPF15, che protegge dai danni dell’inquinamento ambientale, dai raggi UV e dai raggi infrarossi e prolunga la giovinezza delle pelle, agendo direttamente sulle cellule cutanee, grazie ad un esclusivo complesso di 3 ingredienti attivi di origine vegetale.


210423_Trilab_Blog_5 creme viso con spf per 5 esigenze della pelle_banner_lancaster 365


Ovviamente queste non sono tutte le creme con SPF che trovi nello shop Trilab: dai un’occhiata a tutte le altre proposte!


Quando scegli la crema con SPF fai le tue valutazioni, pensando alle tue abitudini, al tuo stile di vita e alle esigenze della tua pelle.


In ogni caso, la decisione più saggia che puoi prendere, è quella di mettere la crema viso con SPF tutte le mattine! Siamo d’accordo, no? 🙂

 

Leggi anche:

Lancaster 365 Skin Repair Youth Renewal Rich Cream SPF15 50 ml Lancaster 365 Skin Repair Youth Renewal Rich Cream SPF15 50 ml

ACQUISTA
https://www.trilab.it/dibi-milano-face-perfection-protezione-uv-quotidiana-spf30-30-ml.html https://www.trilab.it/dibi-milano-face-perfection-protezione-uv-quotidiana-spf30-30-ml.html

ACQUISTA
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
Tweet about this on TwitterShare on Facebook
NON PERDERE VANTAGGI, PROMOZIONI E TENDENZA MODA DEL MONDO TRILAB.