Pelle luminosa: 5 consigli beauty per un viso perfetto

L’estate è ormai finita da un pezzo e l’abbronzatura è ormai un lontano ricordo. Quindi la domanda che ci attanaglia è la seguente: come possiamo mantenere la nostra pelle luminosa anche d’inverno?

06/12/2018

Pelle luminosa anche senza abbronzatura? Niente paura!

5 consigli beauty per un viso perfetto


pelleluminosa

L’estate è ormai finita da un pezzo e l’abbronzatura è ormai un lontano ricordo. Quindi la domanda che ci attanaglia è la seguente: come possiamo mantenere la nostra pelle luminosa anche dinverno?

Niente paura! Abbiamo in serbo per voi 5 semplici consigli che vi permetteranno di rendere il vostro viso sempre splendente.


detersione

1) Il  primo passo per una pelle sempre perfetta è la detersione. Dopo essersi accuratamente struccate (preferibilmente con un prodotto bifasico così da eliminare ogni traccia di trucco), bisogna pulire il viso. Possiamo farlo o con del latte detergente o con dei detergenti schiumogeni (come ad esempio il fantastico Aroma Cleanse 3 in 1 di Decléor Paris, una mousse dall’aroma fresco che ripristina la luminosità della pelle, mantenendola giovane e ben idratata – perfetta per ogni tipo di pelle). 


2iltonico

2) Eseguito il lavaggio, è tempo di passare al tonico, che potete applicare grazie all’aiuto di un dischetto di cotone. Perfetta per questo periodo la lozione Youth Perfection di Carita Paris, che, con la sua texture morbida e fresca, elimina le impurità e favorisce lesfoliazione naturale della pelle conferendole vitalità e splendore.


loscrub

3 )Tra questi due passaggi, al massimo due volte a settimana (dipende molto dal tipo di pelle) bisogna utilizzare uno scrub. Un esempio? Il Lagoon Scrub di Carita Paris, che elimina le cellule morte e le impurità con una doppia azione esfoliante delicata che riattiva la naturale luminosità del viso, o un gommage in gel come il Double Radiance Scrub di Decléor, un trattamento esfoliante illuminante, ad effetto immediato, che illumina e ravviva la pelle spenta e opaca. Lideale è esfoliare con piccoli movimenti circolari, evitando la zona del contorno occhi, e infine risciacquare abbondantemente con acqua tiepida.


lamaschera

4) Una volta a settimana, invece, dopo il tonico è tempo di una bella maschera. Se fino a qui, la routine di skin care può sembrare un “lavoro”, il momento della maschera è una vera e propria coccola (per quello è giusto concedersela una sera che ne avete proprio bisogno). Non solo vi allevierà lo stress, ma renderà la vostra pelle ancora più fresca e rilassata. Un tocco in più, che spesso viene tralasciato, è il contorno occhi: è importante trattare tutta la zona delle occhiaie per far sì che le borse si attenuino e lo sguardo possa apparire più disteso.


5idratare

5)Il passaggio che non va mai dimenticato è l’idratazione: la sera con prodotti più ricchi e che lavorino durante il sonno, se avete la pelle (molto) secca potete optare per il Night Balm di Carita Paris o per il Aromessence Lavandula Iris Rejuvenating Night Balm di Decléor Paris.
Mentre di giorno, il segreto è scegliere sempre i prodotti più adatti alla vostra pelle, ma che allo stesso tempo permettano di proteggerla dal sole e dall’inquinamento. Per aiutarci a dare alla nostra pelle un aspetto sempre più luminoso vengono in nostro soccorso le creme per il viso con fattore di protezione spf e prodotti anti-inquinamento.


E infine, ricordatevi: avere una pelle luminosa è anche questione di stato d’animo. Sorridete sempre!

smiling


Siete alla ricerca del regalo perfetto per Natale? Cosa ne dite di un calendario dell’avvento per beauty addicted?

Per scoprire tutti i prodotti di bellezza Decléor Paris e Carita Paris corri su trilab.it

Leggi anche:

Prova il gel struccante Ideal Hydratation di Carita Paris! Questo trattamento idro-energizzante ti donerà una pelle più tonica, elastica e radiosa Prova il gel struccante Ideal Hydratation di Carita Paris! Questo trattamento idro-energizzante ti donerà una pelle più tonica, elastica e radiosa

ACQUISTA
La lozione Aroma Cleanse Tonifying lotion di Decléor Paris, con la sua texture leggera, protegge la pelle dalla disidratazione, garantendo idratazione profonda. La lozione Aroma Cleanse Tonifying lotion di Decléor Paris, con la sua texture leggera, protegge la pelle dalla disidratazione, garantendo idratazione profonda.

ACQUISTA
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
Tweet about this on TwitterShare on Facebook
NON PERDERE VANTAGGI, PROMOZIONI E TENDENZA MODA DEL MONDO TRILAB.