Hygge style parla di felicità

Cos’è la felicità?
Per scoprirlo siamo andati direttamente in Danimarca, la nazione che figura come una delle più felici al mondo.
Il principio chiave, ispiratore di ogni loro azione è appunto la Hygge.

01/04/2019

Cos’è la felicità?
Per scoprirlo siamo andati direttamente in Danimarca, la nazione che figura come una delle più felici al mondo.
Il principio chiave, ispiratore di ogni loro azione è appunto la Hygge.

Hygge è un approccio alla vita, un atteggiamento che esorta ad assaporare i piaceri dell’esistenza; è ciò che fa stare bene. Hygge è un’atmosfera, un’esperienza, un’emozione che rimane indelebile nel tempo, stampata nella nostra memoria. Siamo rimasti affascinati da questa filosofia di vita e da cosa sia in grado di regalarci quella sensazione di appagamento che sta alla base della nostra esistenza.


Ma nel dettaglio, cos’è l’Hygge style? É un modo di vivere che fonda le proprie basi su 10 punti chiave di riferimento, che ci hanno ispirato e che dedichiamo a te, donna del 2019.


hyggeatmosfera

Abbassare le luci, accendere le candele, circondarsi di luce calda e tenue, scegliere cuscini morbidi sui quali riposarsi, sorseggiare un buon the abbracciati alle persone amate; tutto questo, e molto di più, regala un’atmosfera unica e indimenticabile.


PRESENZA: A volte ci siamo, ma non per davvero. Non assaporiamo nel pieno delle potenzialità i piaceri della vita. Ci lasciamo distrarre da ciò che c’è stato prima o verrà dopo e ci dimentichiamo di cogliere l’attimo, il qui ed ora. E allora l’invito è quello di spegnere i cellulari, dimenticarsi per un attimo della possibilità di affacciarsi ad un mondo lontano chilometri, per riscoprire quelle piccole cose che rendono grandi la vita: un abbraccio, un fiore che germoglia, il cielo azzurro intenso, una goccia di rugiada, il colore del vento.


hyggepiacere

Non dirti sempre no; concediti qualche momento di puro piacere, senza sensi di colpa, senza ripensamenti. Scegli una buona cena, un gustoso pezzo di cioccolato, una profumata torta fatta in casa e la tua vita sembrerà un pò più dolce. In fondo i piaceri della vita si chiamano così per un motivo. No?


GRATITUDINE: La vita è adesso e tutto il bello che ci circonda va accolto con gioia e gratitudine. L’impatto è netto e deciso: sii riconoscente per ciò che hai e sarai avvolto da un calore mai conosciuto.


hyggeeguaglianza Uno dei principi dell’Hygge è lo stare insieme. La vera felicità, quasi sempre, si raggiunge in due o più. Stare insieme, però, vuol dire mettersi al fianco, vuol dire abbandonare l’io per accogliere il noi.
Questa è la vera eguaglianza.


ARMONIA: L’altro dà, ma anche toglie. L’invito è di vivere felici anche per ciò che gli altri possiedono, senza provare invidia, senza competizioni. É la migliore ricetta per un vero Hygge style.

HyggeComfort

In una vita soffocata di impegni, cose da fare, incalzanti obiettivi… prenditi una pausa! Rilassati! Fermati a guardare il mondo che corre e godi del tuo momento di relax.


TREGUA: Non drammatizzare su ciò che ti accade, non rimuginare, non chiederti come sarebbe andata se…! Vai avanti. Guarda oltre. Dai una tregua agli altri, ma soprattutto a te stesso.


CONDIVISIONE: Ti è mai capitato qualcosa di bello? Molte volte, immaginiamo. E quale è stato uno dei primi pensieri? Condividerlo. Non esiste la bellezza fine a sé stessa. Esiste un mondo di relazioni e condivisioni che trasformano in speciale ciò che la vita di bello ci offre.


HyggeRiparo

Nella vita ci sarà la fatica, la stanchezza, la tristezza, ma tutto diventerà più bello al pensiero di tornare a casa, la propria casa, il proprio rifugio, la propria ancora. Costruiscila, proteggila, pretendila. Sarà sempre li ad aspettarti, regalandoti prezioso conforto.


Ebbene si. Dando un’occhiata ai punti chiave dell’Hygge Style, non ci resta che dire che il meglio della vita è gratis… o quasi.


Hyggecopertina1La Hygge è ricca ma di ciò che spesso non si può comprare… Di sapori dolci, caldi, consolatori; Del rumore di piccole scintille di un caminetto acceso, del crepitio della legna, delle sommesse gocce di pioggia; Di odori e profumi, incredibili richiami di tanti ricordi esclusivi e personali, diversi per ognuno di noi; Di consistenze speciali da toccare, sfiorare, abbracciare; di meravigliosi angoli da ammirare.

Ecco perché Hygge Style.

Desideriamo regalarti, con il nostro mondo fatto di bellezza, spensieratezza e soluzioni, un meraviglioso momento Hygge, un momento, speciale, indelebile, tutto per te.

Leggi anche:

Dai una Tregua ai tuoi capelli stressati! Prova Olaplex n°3 da applicare su capelli sensibilizzati per farli rinascere! Dai una Tregua ai tuoi capelli stressati! Prova Olaplex n°3 da applicare su capelli sensibilizzati per farli rinascere!

ACQUISTA
Ritagliati un momento Comfort con il gel moussant pour la douche Chance di Chanel, lasciati avvolgere dalle note fiorite-agrumate per rigenerare la tua mente e dalla sua schiuma nutriente che lascerà la tua pelle morbidissima. Ritagliati un momento Comfort con il gel moussant pour la douche Chance di Chanel, lasciati avvolgere dalle note fiorite-agrumate per rigenerare la tua mente e dalla sua schiuma nutriente che lascerà la tua pelle morbidissima.

ACQUISTA
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
Tweet about this on TwitterShare on Facebook
NON PERDERE VANTAGGI, PROMOZIONI E TENDENZA MODA DEL MONDO TRILAB.